Settimana scorsa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato i giochi gratuiti inclusi nel servizio ad abbonamento PlayStation Plus di luglio per PS4 e PS5, che sono finalmente disponibili per il download da quest’oggi per tutti i membri del servizio. Inoltre, ricordiamo che è ancora disponibile il gioco extra di giugno, Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown per PS4, riscattabile fino al 3 agosto insieme a tutti gli altri giochi di luglio.
Per riscattare questi titoli vi basterà come sempre accedere con il vostro account PlayStation al seguente indirizzo del PlayStation Store, o semplicemente accedendo dall‘app PlayStation per dispositivi iOS e Android e andare nella sezione apposita dell’applicazione per richiedere i giochi gratuiti di questo mese di luglio 2021. Come sempre dall’arrivo di PS5, i giochi PlayStation Plus includono 2 giochi per PS4 (giocabili comunque su PS5 in retrocompatibilità) e uno disponibile esclusivamente per PS5. Vediamo nel dettaglio dunque quali sono i giochi gratuiti di questo mese:
- Call of Duty: Black Ops IIII – disponibile per PS4, anche per PS5 in retrocompatibilità
- WWE 2K Battle Grounds – disponibile per PS4, anche per PS5 in retrocompatibilità
- A Plague Tale Innocence – disponibile esclusivamente per PS5
Il gioco di questo mese per PS5 è dunque A Plague Tale Innocence, l’action-adventure di Asobo Studio rilasciato nell’agosto del 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, e che proprio quest’oggi riceve l’aggiornamento per console di nuova generazione, che offre miglioramenti dal punto di vista tecnico, con risoluzione 4K e frame rate a 60 FPS, ma anche diverse migliorie visive e supporto per l’audio 3D.
Il primo gioco per PS4 è invece Call of Duty: Black Ops IIII, lo sparatutto in prima persona di Activision e Treyarch rilasciato nel 2018 che offre diverse modalità nel multigiocatore, inclusa anche la prima battle royale della serie di Call of Duty, Blackout. Mentre il secondo gioco per le console di passata generazione di Sony è invece WWE 2K Battle Grounds, un gioco di wrestling sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da 2K Games nel settembre 2020.
Cosa ne pensate di questi nuovi titoli gratuiti del PlayStation Plus? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.