Il certificato ufficiale di brand console più venduto è stato consegnato a Sony per PlayStation dai Guinness World Record, che riconoscono nel marchio quello della console più diffusa nel mondo e nella storia.

In 25 anni d’esistenza PlayStation ha superato la soglia di 450 milioni di console vendute, un record storico, ineguagliato dalla concorrenza, che giunge ad allietare questo giorno di festa.

Perché per Sony è festa, cade infatti oggi il 25 anniversario dalla produzione della prima PlayStation. Una celebrazione coronata dalla conquista del record.

Nella foto soprastante possiamo leggere la soddisfazione e la gioia per il traguardo raggiunto da Ken Kutaragi e Jim Ryan.

Sony ha celebrato l’anniversario, tra le altre cose, condividendo anche un riepilogo delle vendite delle varie console PlayStation, dal quale esce quale vincitrice tra le vincitrici, con il merito di aver portato maggior contributo a questo record, PlayStation 2, con 155 milioni di unità vendute. Segue PlayStation 4 a quota 102,8 milioni.

Un risultato senza dubbio meritato da un azienda che ha sempre saputo tener salde le redini d’un settore in cui la concorrenza non manca mai ed è terribilmente agguerrita. Fateci sapere che ne pensate nella sessione commenti e continuate a seguirci su Game-Experience.

Commenti