Secondo un recente rumor PlayStation sarebbe pronta, entro il mese attualmente in corso (settembre 2022), ad annunciare una nuovissima proprietà intellettuale tripla A – questa voce giunge dal medesimo leaker che, di recente, si è reso autore della corretta anticipazione via Twitter che ha svelato nome e caratteristiche di Assassin’s Creed Mirage prima dell’annuncio ufficiale.
Una voce su PlayStation tutta da verificare, che fosse vera farebbe ben sperare:
Personalmente, ritengo che le nuove IP non bastino mai. Fosse per me, le IP storiche sarebbero molto meno sfruttate e abusate, a favore di un ambiente che invogli la creazione di nuovi contenuti piuttosto che l’adagiarsi nella relativa sicurezza di marchi già noti e ultra-noti – anche perché sono dell’idea che tirare troppo per le lunghe una saga possa irrimediabilmente rovinare l’opera nella sua interezza. Purtroppo, però, al giorno d’oggi è tutto nostalgia, nostalgia e ancora nostalgia – remaster, remake e reboot una volta tanto rari sono oggi una realtà fin troppo presente.
“Mi hanno appena comunicato che una inedita proprietà intellettuale tripla A per PlayStation sarà svelata entro le prossime due o tre settimane. Sapete cosa significa… Ulteriori dettagli in arrivo”, queste le parole che The Insider ha affidato al web per svelare questa notiza. Se le sue parole, tutte da dimostrare, fossero vere, allora forse sapremo qualcosa di questa nuova proprietà intellettuale in occasione del prossimo State of Play in programma proprio per questa notte.
Forse non sarà dunque necessario attendere nel dubbio mesi e mesi. Speriamo stasera l’evento PlayStation dia conferma a questo fatto, che sono certo farebbe la felicità di molti, portando dell’aria fresca in un ecosistema videoludico in cui di recente si fa entrare fin troppa “aria vecchia” – l’aria vecchia saprà di buono, saprà di nostalgia, ma in fin dei conti è aria che abbiamo già respirato. E voi, cosa ne pensate? PlayStation ci porterà qualche sorpresa inedita nel prossimo futuro?
Per il momento gli indizi al riguardo sono del tutto assenti. Trattandosi di una nuova ipotetica IP, comunque, possiamo tranquillamente scartare l’eventuale ritorno di vecchie amate glorie, come il sempre atteso e costantemente disatteso ritorno di Silent Hill.