Con un post dedicato sul Playstation Blog americano Sony Playstation ha annunciato che a partire da oggi si potranno scaricare i giochi PlayStation Now sul proprio sistema PS4 in modo da poter giocare sia a livello locale che offline, il tutto con un solo abbonamento.
Quasi tutti i giochi PS4 del servizio, tra cui Bloodborne, God of War 3 Remastered, NBA 2K16 e Until Dawn, saranno disponibili per il download, oltre alla linea PS Now dei classici giochi PS2 rimasterizzati per PS4. Questa funzione verrà gradualmente estesa agli abbonati a PS Now nei prossimi due giorni, quindi se non vedete la funzione sul vostro PS NOW riprovate tra qualche giorno. Al momento non è stato stata fatta menzione se questa feature sarà disponibile anche su PC.
I giochi PS Now scaricati supportano tutti i DLC, le microtransazioni e i componenti aggiuntivi acquistati dagli utenti, nonché i miglioramenti di PS4 Pro per gli abbonati che utilizzano un sistema PS4 Pro. Vi ricordiamo che non avrete bisogno di un’iscrizione a PlayStation Plus per il multiplayer online su PS Now, che rimane invariata sia per i giochi in streaming che per quelli scaricati.
Se avete già avviato un gioco tramite streaming su PS Now e volete continuare a giocare localmente sulla vostra PS4, potete trasferire il vostro file di salvataggio dal cloud PS Now alla vostra console con un abbonamento PS Plus. Ciò avviene trasferendo il file di salvataggio dal cloud PS Now allo storage cloud PS Plus, quindi trasferendolo dallo storage cloud PS Plus al sistema PS4.