Sony ha recentemente dato nuovo sprint al servizio Playstation Now con un taglio al costo degli abbonamenti e l’introduzione di nuovi titoli tripla-A.
Ciò che però fa storcere il naso a molti è che alcuni titoli saranno rimossi a gennaio 2020. Parliamo di: Uncharted 4, InFamous Second Son, God of War e Grand Theft Auto V.
Ora molti si domandano: cosa dobbiamo aspettarci dopo quel fatidico gennaio 2020? Ne ha parlato Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment durante un intervista rilasciata a Wired, dicendo che altri “giochi di cartello” saranno introdotti nel servizio dopo quella data. Non ha però precisato quali titoli, poiché probabilmente dal canto loro stanno ancora decidendo.
Su Playstation Blog, in una FAQ, è possibile leggere che “momentaneamente non è prevista l’aggiunta di titoli Playstation VR al servizio streaming”. Ciò non toglie tuttavia che la realtà virtuale sarà disponibile per quei titoli aggiunti alla piattaforma che dovessero averla come modalità.
Si apprende anche che “al momento non si prevedono annunci di giochi di nuova generazione”, vale a dire che non è in programma alcun titolo Playstation 5 per il rilascio attraverso il servizio Playstation Now.
Insomma il servizio continuerà a offrire titoli delle generazioni passate (Playstation 2, Playstation 3) oltre ai titoli dell’attuale generazione, ma non è in programma nessun titolo first-party, almeno per il momento, al contrario di quanto avviene per la concorrenza con Xbox Game Pass su Xbox One e PC.