La giornata più importante di questa giornata, sabato 8 febbraio 2025, non può che essere il PlayStation Network offline su PS4 e PS5 in tutto il mondo, con questo disservizio che va avanti ormai da ormai oltre 18 ore. Ma nonostante un tempo così prolungato, a preoccupare i fan è il totale silenzio da parte di Sony.
Ricordiamo infatti che tutti i servizi online offerti dal PSN sono totalmente inaccessibili, impedendo di conseguenza ai giocatori di giocare online, di accedere ai giochi acquistati in digitale, di effettuare acquisti sul PlayStation Store, di interagire con la propria lista amici, di inviare e ricevere messaggi oppure di partecipare ai party ed altro ancora.
Ma nonostante la gravità della situazione, la società giapponese non ha ancora condiviso un nuovo commento ufficiale in merito ai disservizi del PlayStation Network dopo quello di ieri notte (dove segnalava la presenza di problemi, rimandando alla pagina ufficiale dei servizi), lasciando di conseguenza la community nello stato di confusione più totale.
Difatti al momento della stesura di questo articolo non è noto quando il PSN tornerà normalmente attivo su PS4 e PS5, inoltre non sono nemmeno note le cause di questo blackout totale dei servizi online offerti da PlayStation.
In tutto questo segnaliamo che il disservizio in questione è quello più grande che ha colpito il PlayStation Network dall’ormai lontano 2011, quando il sistema di rete di PlayStation venne colpito da un attacco hacker, costringendo il PSN ad una manutenzione di ben 24 giorni.
The PlayStation Network has now been down for over 18 hours, making it Sony’s largest outage in years.
The last major PSN outage occurred in 2011 & lasted 24 days due to a security breach. pic.twitter.com/mMavU5F5ix
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) February 8, 2025