Alcuni account PlayStation Network sono stati bannati senza alcun avviso e di conseguenza i videogiocatori hanno perso l’accesso ai videogiochi acquistati in formato digitale.
Diversi utenti sono riusciti a usufruire nuovamente degli account soltanto dopo aver effettuato la disconnessione e inserito nuovamente i dati di accesso, ma nonostante ciò non è stata fornita alcuna spiegazione per il ban momentaneo. Secondo quanto riportato, i videogiocatori coinvolti avrebbero provato a contattare l’assistenza clienti di PlayStation, ma non è stato fornito alcun supporto o spiegazione relativo alla problematica.
Tramite X sono stati diversi gli utenti che hanno riportato la sospensione nel proprio account senza alcuna motivazione, fra cui Michael Dhaliwal che ha scelto di condividere gli screenshot della sua esperienza con il servizio clienti PlayStation.
Senza alcun avviso sono stato bannato dal PlayStation Network. Nessuno riesce a spiegarmi il motivo, non ho ricevuto alcuno storno, non posso fare alcun ricorso e non ho alcuna risposta. Il servizio clienti mi ha semplicemente chiesto di creare un nuovo account.
Without any notice, @PlayStation / @AskPlayStation permanently banned me from the #PlayStation Network. No one knows why! I don’t have a chargeback, I can’t appeal & no response to suspension status. CS says to create a new account & disconnected me.#sony #psn #gaming #ps5 pic.twitter.com/YdoeHM76Iv
— Michael Dhaliwal (@michaeldhaliwal) December 4, 2023
Poco dopo, diversi videogiocatori hanno iniziato a poter riaccendere ai propri account senza alcun problema dopo aver effettuato nuovamente l’accesso. Proprio per questo motivo, per alcuni momenti della community potrebbe trattarsi di un semplice malfunzionamento del PlayStation Network.