Dopo la notizia di qualche ora fa che voleva la rimozione della condivisione su Facebook dei contenuti tramite PlayStation 4, arriva in questi minuti la conferma ufficiale direttamente da Sony PlayStation.
Come potete leggere nel sito ufficiale dedicato al Supporto PlayStation dalla giornata odierna verrà rimossa l’opzione per la condivisione nativa su Facebook.
Cosa significa questo:
Le funzioni di condivisione di PlayStation®4 rimarranno le stesse, tranne Facebook il quale non sarà più offerto come destinazione per condividere schermate, video, musica, dettagli sui trofei o collegamenti a trasmissioni di gioco.
Gli utenti non avranno più la possibilità di collegare il proprio account Facebook al proprio account di rete PlayStation ™. Ciò significa che verranno rimosse le funzionalità dell’elenco amici, come l’aggiunta di amici da Facebook.
Le foto del profilo importate da Facebook non verranno più utilizzate. Ti consigliamo di selezionare una nuova foto per gli amici di PlayStation® per identificarti. Esistono diverse opzioni per cambiare la tua immagine del profilo su PS4 ™ in un Avatar o un’immagine di tua scelta.
Su PS4 ™, vai su [Impostazioni]> [Gestione account]> [Informazioni account]> [Profilo]> [Immagine profilo]
In alternativa su PS4 ™, puoi selezionare il tuo profilo dall’area Funzione. Fare clic sul pulsante […] a destra di [Imposta stato online]. Quindi [Modifica profilo]> [Immagine profilo]
Puoi anche caricare un’immagine nell’app PlayStation® dal tuo dispositivo mobile