Durante la recente conferenza sugli utili trimestrali di Sony, il presidente, COO e CFO Hiroki Totoki ha dichiarato che, sebbene siano attualmente in fase di sviluppo importanti videogiochi first-party, l’azienda non pianifica di rilasciare nuovi titoli per franchise già esistenti nell’anno fiscale che va da aprile 2024 a marzo 2025.
Per quanto riguarda i videogiochi first-party, puntiamo a concentrarci sulla produzione di opere di alta qualità e allo sviluppo di giochi live service. Mentre importanti progetti sono già in fase di sviluppo, non abbiamo intenzione di pubblicare nuovi titoli per franchise già esistenti, come God of War Ragnarok e Marvel’s Spider-Man 2 nel prossimo anno fiscale.
Helldivers 2 è il primo titolo first-party pubblicato da Sony nel 2024: lo sparatutto di Arrowhead è il gioco più venduti su Steam e un vero e proprio successo per PlayStation. Tuttavia nel corso dell’anno, è prevista l’uscita di Rise of the Ronin a marzo e quella di Stellar Blade fissata per aprile e infine una versione remaster di Until Dawn in arrivo più avanti.
Inoltre, l’uscita ufficiale di Death Stranding 2: On The Beach è programmata per il 2025, anche se dalle dichiarazioni di Totoki sembra improbabile che possa arrivare nel primo trimestre. Inoltre, alcune indiscrezioni hanno suggerito che l’uscita di Marvel’s Venom potrebbe avvenire anch’essa nel corso del prossimo anno.