In questo minuti Sony Interactive Entertainment ha confermato che licenzierà circa 900 dipendenti della sua divisione PlayStation, una riduzione del suo organico globale di circa l’8%, che coinvolgerà vari team tra i quali troviamo anche Insomniac Games, Naughty Dog, Guerrilla Games e Firesprite.
Contestualmente all’annuncio della chiusura di London Studio, il colosso giapponese ha precisato di aver preso “la decisione estremamente difficile” di rivedere fortemente la gestione della propria forza lavoro, così da cercare di rendere più sostenibile la divisione Interactive Entertainment.
E diversi studi PlayStation sono stati colpiti da questa ondata di licenziamenti, dove tra questi troviamo anche Firesprite, lo studio britannico a cui dobbiamo Horizon Call of the Mountain, gioco di lancio di PlayStation VR.
Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha precisato che anche studi con sede negli Stati Uniti come Insomniac Games e Naughty Dog saranno interessati ai licenziamenti, insieme allo studio Guerrilla Games di Sony con sede nei Paesi Bassi. Nel complesso, i licenziamenti riguarderanno anche i dipendenti nelle Americhe, in Giappone, nelle regioni EMEA e APAC.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo non è nota l’entità dei licenziamenti che colpiranno a breve anche Insomniac Games, Naughty Dog e Guerrilla Games.
Sony's PlayStation layoffs will impact Insomniac Games, Naughty Dog, London Studio, Guerrilla, and Firesprite. Sony's head of PlayStation Studios talks of "a different approach and different resources" required for its PC and mobile focus. Details below 👇https://t.co/bMdRCDa8Cn
— Tom Warren (@tomwarren) February 27, 2024