Nelle ultime settimane il noto leaker Oops Leaks si è reso protagonista di varie indiscrezioni legate all’universo PlayStation, una delle più recenti riguarda la possibilità di un ritorno all’era PS3 di PlayStation Plus, con l’online gratis per tutti sia su console PS4 che PS5.
Il leaker Oops Leaks su Twitter ha infatti pubblicato un post in cui comunicava che Sony potrebbe cominciare ad annunciare le grandi produzioni all’infuori dai grandi eventi per raggiungere in una postilla che “è molto probabile che vedremo un ritorno dell’online gratuito se il nuovo PS Plus avrà successo”.
Come detto prima, la possibilità di poter giocare online gratuitamente non la si vedeva sulla piattaforma di Sony dall’era PS3, e anche se alcune produzioni consentono di giocare online nonostante non si sia abbonati al PS Plus (come Fortnite e Warzone), rivedere un online completamente gratuito sarebbe un ritorno che sicuramente verrà accolto con gioia dalla community PlayStation.
Vi ricordiamo che non c’è nulla di sicuro in merito, quindi non ci resta che attendere e sperare che la voce si riveli vera.
La nostra Recensione di PlayStation 5
Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione di PlayStation 5 a questo link.
“PS5 è un prodotto che vuole creare un netto stacco dalle precedenti generazioni: non solo a livello di potenza la console garantisce ciò che serve per permettere agli sviluppatori di operare un vero e proprio salto generazionale che è mancato nel recente passato delle console, ma l’immediatezza ed il nuovo design della dashboard unita alla rapidità del nuovo SSD garantiranno ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza più fluida e piacevole con il nuovo hardware di Sony.”
“Inoltre l’innovativo DualSense permette di esplorare una nuova concezione di gioco, percorrendo una strada meno tradizionalista di quella tracciata da Microsoft con la sua Series X e più improntata sulla voglia di rinnovarsi e stupire. Al netto di alcuni non indifferenti difetti, primo su tutti il problema delle dimensioni, la console emana un’aura di novità e si presenta come un prodotto che vuole affascinare la sua utenza. Noi d’altra parte non vediamo l’ora di lasciarci ammaliare da essa e scoprire cosa Sony abbia in serbo per noi nei prossimi anni.“