IGN.com ha realizzato nei giorni scorsi un nuovo sondaggio dove ha chiesto ai lettori quale fosse il loro personaggio PlayStation preferito di tutti i tempi. E questo è stato un sondaggio decisamente combattuto, visto che sin da quando è stata rilasciata la sua prima console in Giappone nel 1994, il colosso giapponese è riuscito a catturare i cuori e le menti di milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo.
Questo è avvenuto non soltanto grazie ad un gameplay di primo livello ed una grafica all’avanguardia, ma anche grazie a storie e personaggi capaci di entrare sin da subito all’interno dei cuori degli utenti. E proprio per questo motivo, la nota redazione d’oltreoceano ha deciso di chiedere alla community qual è il personaggio del mondo PlayStation più amato di tutti i tempi!
Dopo migliaia e migliaia di battaglie con abbinamenti come Cloud Strife contro Solid Snake e Nathan Drake contro Aloy, il più grande personaggio dell’ecosistema gaming del colosso giapponese è stato finalmente scelto, con la community che che ha eletto il proprio beniamino preferito.
I lettori di IGN.com hanno eletto il loro personaggio PlayStation preferito di tutti i tempi
Ed ebbene sì, con un vittoria schiacciante dell’89,4% degna degli dei, Kratos ha sconfitto ancora una volta tutti coloro che si sono messi sulla sua strada per rivendicare questo ambito trofeo di platino. La star di God of War Ragnarok è riuscito a conquistare i cuori dei giocatori PlayStation.
Detto questo, Nathan Drake di Uncharted si è difeso bene, guadagnando il secondo posto con una percentuale di vittorie dell’83,2%, seguito da Joel Miller di The Last of Us che ha conquistato il terzo posto con una percentuale di vittorie dell’80,8%, con Ellie che invece è arrivata ottava.
A completare la top 10 dedicata al mondo PlayStation troviamo Solid Snake di Metal Gear Solid, Spider-Man/Peter Parker di Marvel’s Spider-Man, Lara Croft di Tomb Raider, Cloud Strife di Final Fantasy VII, Ellie di The Last of Us come accennato poco sopra, Ratchet & Clank’s Ratchet e Jin Sakai di Ghost of Tsushima.