In questi anni Sony sta vivendo con Playstation 4 un periodo decisamente felice, le vendite della console vanno a gonfie vele e il reparto Interactive Entertaiment sta guadagnando cifre davvero esorbitanti.
«Le vendite delle unità hardware sono principalmente spinte dai contenuti e dalle strategie relative ai prezzi. Sono curioso di vedere come cambierà il costo di listino di PS4 nel corso dell’anno, oltre a quello in promozione. Mi aspetto che PS4 abbia un altro anno di enormi vendite, anche se prevedo un calo rispetto al 2018.»
Parlando invece del dopo Playstation 4, dopo Michael Pachter, anche Piscatella ipotizza un eventuale lancio nel corso del 2019, con Sony intenzionata a lanciare PlayStation 5 nel 2020, e non prima.
Se queste previsione sarà confermata il ciclo vitale di PS4 sarebbe dunque di sette anni, in linea più o meno con quello delle generazioni precedenti, anche se va ricordata l’uscita della mid-gen PS4 PRO avvenuta lo durante il novembre 2016. Queste le parole di Piscatella:
«Nelle mie previsioni ho segnato il 2020, i dati ci dicono che non c’è nessun bisogno che questa console esca prima di allora. In passato comunque a volte sono rimasto sorpreso, quindi sono curioso quanto tutti voi.»
Siamo curioso di scoprire quanto questa strategia possa essere reale, va anche considerato che le vendite di Playstation 4 PRO non sono al momento nulla di eclatante ed è chiaro che prima o poi la compagnia nipponica dovrà concederle delle strategie dedicate per ritagliarsi la sua fetta di mercato.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.