Dal 1° giugno Sony Interactive Entertainment ha visto Hermen Hulst ed Hideaki Nishino diventare i nuovi CEO della divisione del colosso giapponese, che ricordiamo include tra gli altri anche PlayStation. I due dirigenti hanno condiviso un messaggio volto a celebrare questa promozione, affermando che la community è il motivo di tutto ciò che faranno nel corso dei prossimi mesi.
Vista l’importanza ricoperta da questo cambiamento i vertici della società giapponese, condividendo un’email inviata a tutti i dipendi SIE sparsi nel mondo e riportata direttamente sul sito ufficiale di Sony. Inoltre il colosso giapponese ha affermato quanto segue:
“La community PlayStation è al centro di tutto ciò che facciamo. Anche se non sempre otteniamo le cose giuste, ascoltiamo, impariamo, cresciamo e ci adattiamo sempre. Grazie per essere stato con noi in questi trent’anni. Apprezziamo la nostra comunità e vogliamo essere trasparenti e condividere ciò che possiamo sulla nostra nuova entusiasmante struttura organizzativa.”
Adesso leggiamo quanto affermato nell’email condivisa ai dipendenti di Sony Interactive Entertainment:
Team, come annunciato a maggio, siamo stati nominati CEO del Platform Business Group di SIE e CEO dello Studio Business Group di SIE a partire dal 1° giugno. Vorremmo prenderci un momento per esprimere il nostro entusiasmo per questa nuova sfida. Entrambi facciamo parte dell’organizzazione da molti anni e in quel periodo abbiamo visto il settore e SIE espandersi a passi da gigante. Negli ultimi 30 anni abbiamo costantemente offerto il “miglior posto dove giocare” e le dimensioni della nostra community di giocatori e creatori sono cresciute enormemente.
Senza la passione di tutti in SIE, non potremmo offrire esperienze di qualità eccezionale attraverso le nostre piattaforme e i nostri contenuti, e dovremmo essere tutti orgogliosi di dove siamo oggi. Siamo fiduciosi che l’intero team di SIE continuerà a rispondere alle esigenze dei giocatori e dei creatori e a far progredire le esperienze per il futuro. Il gioco e la narrazione sono fondamentali per la società. Le persone stanno esplorando nuovi modi per interagire con i giochi proprio come gli appassionati creatori dei nostri studi e i nostri partner di sviluppo creano storie incredibilmente ricche e nuovi modi coinvolgenti di giocare e costruire comunità. Il talento tecnico stimolante all’interno dei nostri team di ingegneri guida la creazione di hardware e servizi all’avanguardia, fornendo agli sviluppatori di giochi gli strumenti migliori e garantendo ai giocatori le migliori esperienze. Siamo in SIE e tutti noi siamo essenziali per offrire queste straordinarie esperienze e condividere il nostro continuo successo.
Le aspettative per noi sono alte e puntiamo a migliorare la redditività. La tecnologia ha cambiato radicalmente il modo in cui creiamo e giochiamo e sempre più persone giocano come mai prima d’ora. La trasformazione digitale ha cambiato il modo in cui interagiamo con i nostri clienti e il modo in cui lavoriamo. Riconosciamo che il mondo si sta evolvendo e dobbiamo prepararci per la crescita in questo ambiente. Attraverso la collaborazione e l’innovazione, SIE eccelle sia nella creazione di contenuti che nei progressi tecnologici, reinventando continuamente il panorama dei giochi e tracciando una rotta per il futuro dell’intrattenimento interattivo. Anche se avere due CEO rappresenta una nuova struttura per SIE, sappiamo che ciò favorirà maggiore creatività e innovazione mentre cerchiamo nuovi modi per far crescere il business, mantenendo sempre la nostra comunità in prima linea. Due gruppi aziendali distinti ci consentiranno di avere maggiore rigore e chiarezza in tutte le nostre linee di business mentre SIE continua a crescere ed evolversi. Mentre entriamo nei nostri nuovi ruoli, ci prenderemo del tempo per approfondire la nostra comprensione dei vari aspetti del business.
Questo è un momento davvero emozionante con grandi opportunità per espandere i confini del gioco. Questa nuova struttura ci consentirà di continuare il nostro viaggio come pionieri nel settore dell’intrattenimento, che è sempre stato alimentato dalla nostra appassionata forza lavoro. Insieme come un’unica organizzazione, continueremo a sfruttare quella passione per portare straordinarie esperienze innovative alla nostra comunità in espansione. Grazie per aver intrapreso questo viaggio con noi! Hideaki Nishino, CEO, Gruppo aziendale della piattaforma ed Hermen Hulst, amministratore delegato di Studio Business Group