Venerdì scorso Jason Schreier ha pubblicato un nuovo report su Bloomberg, articolo questo che è andato svelare alcune decisioni che Sony avrebbe preso nel corso dei mesi scorsi. Alcune di queste presunte prese di posizione da parte del colosso giapponese stanno facendo discutere non poco i fan di PlayStation, preoccupati dal futuro dei PlayStation Studios e di alcune IP molto famose ed importanti che in alcuni casi stanno andando incontro ad un destino piuttosto inaspettato.
Ovviamente questa situazione sta facendo spuntare in rete sempre più fan affetti da una profonda nostalgia nei confronti della precedente dirigenza di Sony, ed in particolar modo nei confronti di Shawn Layden, ex capo dei PlayStation Worldwide Studios. Ma nello specifico quali sono i motivi di questo sentimento da parte di una nutrita fetta di pubblico? In realtà nulla di più semplice!

Difatti secondo alcuni la direzione presa da Sony nelle ultime settimane si discosta davvero troppo da quanto fatto dal colosso giapponese con PlayStation 4, precedente generazione di console dove il motto “For The Players” ha effettivamente trovato riscontro nella realtà dei fatti, con delle decisioni prese unicamente per fare contenti i propri utenti. Discorso invece piuttosto differente da quanto stanno facendo Jim Ryan e compagni, prendendo varie decisioni piuttosto impopolari come quella di portare le esclusive PlayStation su PC, chiudere gli store di PS3, PSP e PS Vita e chiudere persino Japan Studio.
Secondo questi fan quindi Shawn Layden, uomo che ha abbandonato il ruolo di boss dei PlayStation Worldwide Studios nel 2019, non avrebbe mai preso queste decisioni, questo proprio per non scontentare i propri utenti. Ovviamente tutto questo moto di affetto da parte del pubblico non è certamente passato inosservato da parte di Layden, uomo che ha iniziato a mettere il più classico dei mi piace ai messaggi di stima nei suoi confronti, rispondendo inoltre in alcuni casi in modo piuttosto simpatico.