Ogg è giornata davvero intesa e ricca di novità importanti per l’intero mondo PlayStation, infatti dopo avervi riportato l’improvviso e per certi versi sorprendente addio di Shawn Layden, presidente di Sony Computer Entertainment America, questa volta vi segnaliamo un altro addio anch’esso improvviso: quello di Atsushi Morita.
L’uomo copriva infatti fino ad oggi la carica di presidente di Sony Interactive Japan Asia oltre a quella di direttore di Sony Interactive Entertainment Japan.
Nel comunicato stampa del suo addio Morita ha affermato di aver deciso di lasciare la compagnia giapponese a causa del raggiungimento dell’età pensionistica, sessant’anni, potendo così passare più tempo con i propri cari.
Sony ha inoltre annunciato che Atsushi Morita verrà sostituito da Kazuhiko Takeada in qualità di direttore di Sony Interactive Entertainment Japan, mentre non è stato ancora svelto chi diventerà presidente di PlayStation Japan Asia.
Segnaliamo infine una curiosità: questi annunci sono giunti oggi in quanto dall’1 ottobre inizia la seconda metà fiscale dell’anno, momento a dir poco propizio per annunci importanti come questi.