PlayStation per crescere deve necessariamente guardare con grande interesse ai giochi live service, e più in generale a quelli contraddistinti dalla forte componente multiplayer, secondo Christopher Dring di GamesIndustry.
Il noto analista del mondo dei videogiochi è intervenuto nella discussione decisamente animata e riguardante l’addio di Jim Ryan che rende il futuro incerto per quanto concerne i PlayStation Studios, con Jason Schrerier che ha rivelato nelle scorse ore di aver saputo che molti team hanno avuto grandi difficoltà con lo sviluppo dei GaaS.
Ma secondo Christopher Dring la decisione di Ryan di guardare con forza ai giochi live service non è stata sbagliata, ma rappresenta semplicemente un percorso obbligato per Sony se vuole riuscire ad aumentare in modo sensibile le entrate della divisione PlayStation, visto che i titoli single player possono generare soltanto un certo tipo di entrate e rappresentano comunque un investimento rischioso.
Eccovi qui sotto le dichiarazioni di Dring:
“I giochi per giocatore singolo sono redditizi e Sony lo ha dimostrato. Ma sono rischiosi e la crescita è graduale. I giocatori hanno gravitato verso i live service, che genera enormi entrate. Quindi ha senso che si vada in quella direzione. Devono solo spingersi in quel settore insieme ai loro classici titoli per giocatore singolo. Sfortunatamente, a meno che Sony non crei dei giochi multiplayer e maggiori entrate dalla sua attività di software, farà fatica a crescere in modo significativo”
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’analista di GamesIndustry? Fateci sapere la vostra opinione con un commento attraverso i nostri canali social.
Single player games are profitable, & Sony has proven that. But they’re risky and growth is gradual. Gamers have gravitated towards live service, which generates huge income. So it makes sense that’s where you’d go.
They just need to push there alongside its single player games
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 2, 2023
Unfortunately, unless Sony builds out some multiplayer games and stronger revenue from its software business, it will struggle to grow significantly https://t.co/gShpFJfZBz
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 2, 2023