Nel corso della giornata di ieri Sony Interactive Entertainment e Discord hanno annunciato che è ufficialmente iniziato il rollout delle prime feature dedicate alle console PlayStation, con gli utenti PS4 e PS5 che da ora possono collegare il proprio account PSN per far vedere agli amici a cosa si sta giocando sulle console del colosso giapponese.
Se vi state chiedendo come fare per collegare il vostro account PlayStation Network alla nota piattaforma di messaggistica vi trovate proprio nel posto giusto. Qui sotto potete infatti trovare tutti i semplici passaggi da seguire per riuscire in questa operazione con efficacia:
- Se volete collegare il vostro account Discord a quello PSN, aprite Discord e recatevi in Impostazioni utente> Connessioni su desktop o web.
- Se invece siete in posasse di un cellulare recatevi su Impostazioni utente > Connessioni.
- In questa pagina potrete notare l’icona PlayStation appena aggiunta e non dovete fare altro che selezionarla e premere sul pulsante avanti.
- Fatto questo verrà aperta una finestra del browser per autorizzare il collegamento con l’account PlayStation.
- Inserite le credenziali del vostro account per effettuare effettivamente l’accesso.
- Se avete inserito i dati corretti ecco che avrete già collegato il vostro account PlayStation Network con Discord.
- Effettuato il collegamento potete notare la presenza di due nuove opzioni per il vostro account PlayStation Network: “Visualizza sul profilo” e “Visualizza PlayStation Network come stato“.
- Complimenti, ora i vostri amici possono vedere il gioco a cui state giocando sulla vostra console PS4 o PS5.
In chiusura di questo articolo vi consigliamo di dare un’occhiata alle impostazioni sulla privacy di PSN, con la visibilità “Stato PSN online” e “In riproduzione” che devono essere impostate su “Chiunque” affinché il vostro stato sia visibile su Discord.