Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video volto a celebrare il lancio sempre più vicino di PlayStation Controller Access per PS5, in arrivo sul mercato nel corso della giornata del 6 dicembre 2023.
Oggi siamo entusiasti di farci guidare dietro le quinte da alcuni esperti di accessibilità che abbiamo consultato per questo progetto, nonché di offrire nuove risorse ai giocatori con disabilità per scoprire come questo kit controller altamente personalizzabile può aiutarli a giocare più comodamente e per periodi più lunghi.
Grazie ad un articolo sul PlayStation Blog scopriamo che Sony Interactive Entertainment ha potuto realizzare il controller Access senza il supporto ed il feedback di consulenti e tester della community negli Stati Uniti, in Europa ed in Giappone.
Dando un’occhiata al nuovo video pubblicato da Sony possiamo scoprire i pareri di Paul Amadeus Lane e Cesar Flores, del Peer Counselor di AbleGamers Aaron Price, dell’Ambassador di SpecialEffect Paul Phillips e dell’Accessibility Design Researcher di Insomniac Games Sam Schaffel, dove spiegano come il controller Access è stato i grado di offrire nuovi modi di giocare che finora non erano possibili.
Ricordiamo infine che il controller Access è un kit controller per PS5, caratterizzato da un design unico e ampie opzioni di personalizzazione e dotato di molte nuove funzionalità e funzioni da esplorare.
Ricordiamo infine che qualche settimana fa Sony ha condiviso nuove informazioni sulla confezione e kit di Logitech G per PlayStation Controller Access.