Sono un po’ di giorni che vi riportiamo non poche notizie riguardanti PlayStation Classic e le scoperte di falle ed exploit, utili per accedere alle sue impostazioni oppure per caricare nuovi giochi nella console mini che permette di rigiocare 20 classici della prima console di Sony.
Ebbene quest’oggi il portale online VG247.com rivela come utilizzando un emulatore sia possibile far girare i giochi PSX su uno SNES Classic Mini… sì avete capito bene!
A questo punto il canale YouTube 8 Bit Flashback si è subito messo all’opera realizzando un interessante videoconfronto tra la mini console di Sony e quella di Nintendo. Ed il risultato è di quelli decisamente sorprendenti.
Difatti come mostrato nel video qui sotto, Ridge Racer Type 4 e Tekken 3 (quest’ultimo presenta però dei piccoli problemi nell’audio) girano meglio su SNES Classic Mini grazie all’emulatore PCSX ReARMed con l’aggiunta di Retroarch.
Ecco la lista dei giochi presenti nella console in europa:
- Battle Arena Toshinden
- Cool Boarders 2
- Destruction Derby
- Final Fantasy VII
- Grand Theft Auto
- Intelligent Qube
- Jumping Flash
- Metal Gear Solid
- Mr Driller
- Oddworld: Abe’s Oddysee
- Rayman
- Resident Evil Director’s Cut
- Revelations: Persona
- Ridge Racer Type 4
- Super Puzzle Fighter II Turbo
- Syphon Filter
- Tekken 3
- Tom Clancy’s Rainbow Six
- Twisted Metal
- Wild Arms
PlayStation Classic ti offre questi 20 fantastici giochi e una memory card virtuale per memorizzare i vostri salvataggi. La console in miniatura è il 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale del 1994 ed è dotata di due controller con le dimensioni originali per infinite ore di divertimento multigiocatore da divano, il tutto al prezzo consigliato di 99,99 Euro.