Nonostante le voci che circolano sui social media, pare che Playstation Classic non vedrà il suo prezzo crollare a 25 dollari, come si supponeva fosse già accaduto presso i rivenditori Walmart, almeno non nell’immediato futuro.
Nella giornata di ieri qualcuno ha cominciato a postare sulla pagina Reddit di Playstation Classic voci e immagini che volevano la console in vendita presso Walmart a soli 25 dollari, un prezzo che appare fin troppo basso anche per una console che ha ricevuto una pessima accoglienza.
Headsup, Sony Playstation Classic $25 at Walmart B&M YMMV from PlaystationClassic
A giudicare dall’immagine, pare le voci fossero in buona fede – pare inoltre che gli autori della foto siano riusciti a comprarne una certa quantità facendo un affare. A dimostrare ciò, c’è una foto della ricevuta:
https://imgur.com/gallery/SoxuXmR#o3V5TSY
Va però precisato che tale offerta è stata relativa a un caso più unico che raro, infatti a quanto pare solo quella sede Walmart ha proposto le console a quel prezzo stracciato, inoltre pare che tutto ciò non sia in alcun modo sintomo d’un calo di prezzo imminente.
Per verificare ciò i colleghi d’oltreoceano di Dualshockers hanno raggiunto alcuni rivenditori Walmart per verificare la cosa, trovando Playstation Classic in vendita a prezzi variabili tra i 54 e i 100 dollari. Per finire, hanno raggiunto il Walmart di Spring Lake, NC, luogo in cui la foto è stata scattata.
Parlando con un rappresentante del rivenditore si è dunque scoperto come tale prezzo sia stato frutto d’un errore di comunicazione interno. Quando il prezzo errato è stato applicato le console si sono esaurite in tempi brevissimi e solo in seguito si è potuto procedere ad applicarvi il prezzo convenzionale.
Dunque tutte le voci circolate relative a un imminente calo di prezzo erano frutto d’un errore umano.