Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato come alcuni utenti siano già riusciti a trovare un exploit per accedere alle impostazioni di PlayStation Classic, console mini che consente di rigiocare 20 classici della prima console del colosso giapponese, ebbene quest’oggi vi segnaliamo una nuova scoperta di Ars Technica.
Secondo il portale online infatti alcuni hacker hanno trovato un exploit che permette di caricare nuovi giochi su Playstation Classic. Questi hacker infatti, Yifanlu e Madmonkey1907, hanno scaricato il codice sorgente del sistema operativo tramite la porta seriale, riuscendo a caricare delle ISO di Crash Bandicoot, del primo DOOM ed altri giochi ancora.
Ovviamente tentando di caricare queste ISO all’interno della console c’è la possibilità di mandarla in brick.
Prima di lasciarvi ad un video che mostra come gira il primo Crash sulla PlayStation Classic, specifichiamo che l’intera redazione di Game-eXperience.it è assolutamente contraria alla pirateria in quanto ogni prodotto deve essere acquistato regolarmente così da ripagare chi ha lavorato al prodotto in questione.
Eccovi il video:
Ecco la lista dei giochi presenti nella console in europa:
- Battle Arena Toshinden
- Cool Boarders 2
- Destruction Derby
- Final Fantasy VII
- Grand Theft Auto
- Intelligent Qube
- Jumping Flash
- Metal Gear Solid
- Mr Driller
- Oddworld: Abe’s Oddysee
- Rayman
- Resident Evil Director’s Cut
- Revelations: Persona
- Ridge Racer Type 4
- Super Puzzle Fighter II Turbo
- Syphon Filter
- Tekken 3
- Tom Clancy’s Rainbow Six
- Twisted Metal
- Wild Arms
PlayStation Classic ti offre questi 20 fantastici giochi e una memory card virtuale per memorizzare i vostri salvataggi. La console in miniatura è il 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale del 1994 ed è dotata di due controller con le dimensioni originali per infinite ore di divertimento multigiocatore da divano, il tutto al prezzo consigliato di 99,99 Euro.