In quest’ultimo periodo si è tornato a parlare molto di PlayStation, soprattutto dopo che l’azienda giapponese ha deciso di annunciare un aumento del prezzo della PS5. Oltre a questo, Sony ha confermato di aver completato un’altra acquisizione, accogliendo nella sua famiglia i ragazzi di Savage Game Studios. Insomma, la comunità PlayStation ha già molto da discutere in questi giorni, e una ricerca interessante che rivela una serie di dati curiosi.
I pochi cacciatori di trofei PlayStation statunitensi
La ricerca in questione è stata condotta dalla stessa azienda giapponese e i risultati sono stati pubblicati su Twitter dall’utente noto come “Genki”. Tra tutti i dati e le statistiche mostrate, ce n’è uno in particolare che può attirare molta attenzione e curiosità. Parliamo di un dato relativo ai cacciatori di trofei di Platino, traguardi molto popolari sulla piattaforma PlayStation a partire dalla PS3, ma a quanto pare non tutte le comunità mondiali apprezzano questo tipo di “caccia”.
Nello specifico, grazie a questa ricerca scopriamo che i giocatori più appassionati alla ricerca del trofeo di platino risiedono nella regione asiatica, seguiti subito dopo da noi giocatori europei. Quello che emerge da questa statistica è vedere come negli Stati Uniti d’America ci siano pochissimi cacciatori di platino tanto che gli USA si trovano nella posizione più bassa di tutte le statistiche dedicate ai trofei di platino raccolti dai giocatori PlayStation su PS5 e PS4.
Appare chiaro, quindi, come negli Stati Uniti siano rari i giocatori che si impegnano nell’ardua caccia ai trofei di platino, il che cambia rispetto a quanto vediamo nelle regioni Asia ed Europa. E voi? Vi considerate cacciatori di platini o vi accontentate di godervi l’esperienza videoludica offerta da un titolo senza badare troppo ai trofei?