Jeff Grubb ha suggerito che Sony PlayStation rilascerà alcuni giochi first party più piccoli entro la fine dell’anno fiscale in corso, che ricordiamo terminerà alla fine di Marzo 2025, dove tra questi troviamo anche un nuovo capitolo di Astro’s Playroom.
Gamingbolt ha segnalato che nonostante le dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane da alcuni rappresentanti del colosso giapponese, secondo le quali non verranno rilasciati dei giochi appartenenti ai principali franchise esistenti almeno fino al mese di aprile 2025, il leaker crede che l’azienda nipponica abbia in realtà in serbo delle sorprese per i fan.
Nello specifico il giornalista Jeff Grubb ha affermato nel corso del nuovo podcast Giant Bomb, Game Mess Mornings, che Sony ha in programma il rilascio di alcuni giochi di prima parte più piccoli per l’anno fiscale in corso. E tra questi progetti troviamo anche un nuovo capitolo Astro Bot, in arrivo sul mercato entro la fine del 2024, salvo dei rinvii improvvisi.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Jeff Grubb:
“Sony Interactive Entertainment ha affermato in un rapporto finanziario che non avranno alcun seguito/sequel di franchise importante proveniente da nessuno dei loro studi proprietari quest’anno, e questo è il loro anno fiscale, ragion per cui fino all’intero mese di marzo del 2025.
E tutto questo può sembrare un po’ deludente, ma ciò non significa che non abbiano molti giochi realizzati da studi più recenti o da partner come Square Enix o chiunque altro. Probabilmente hanno un certo numero di giochi di cui parlare… ed inoltre continuo a sentire che ci saranno alcuni giochi first-party più piccoli, come il nuovo capitolo di Astro, che presumibilmente uscirà ancora quest’anno.”
Questo consentirebbe a Sony di offrire ai giocatori un 2024 carico di giochi interessanti, visto che in questa prima parte dell’anno abbiamo avuto Helldivers 2, Rise of the Ronin e l’imminente Stellar Blade, con Concord ed Until Dawn Remake in uscita a fine anno.
In tutto questo è bene ricordare anche il lancio di Final Fantasy 7 Rebirth, avvenuto a febbraio, ed Silent Hill 2 Remake che dovrebbe essere presente al PlayStation Showcase di Maggio 2024.