Nell’ottobre scorso, in vista del lancio di Playstation 5, Sony ha rilasciato la nuova app dedicata per dispositivi mobile delle console Playstation 4 e Playstation 5 su iOS e Android. Un’app completamente aggiornata per migliorare l’esperienza utente anche mentre non si è a casa, con un’interfaccia migliorata, messaggistica integrata, con la rimozione dell’app PS Messages standalone, chat vocale per gruppi e party, Playstation Store integrato con download remoti, nuove funzionalità specifiche per Playstation 5 come la possibilità di giocare in remoto, gestire il proprio spazio di archiviazione e molto altro ancora, tutto in un’unica app.
Da allora, l’app ha riscosso un grande successo a livello globale, e proprio nella giornata di oggi, ha raggiunto i 100 milioni di download solo nel Play Store per dispositivi Android. E’ un numero sicuramente impressionante che è stato senza dubbio sostenuto dalla popolarità della console di nuova generazione di Sony, lanciata a novembre. Per contesto, la Playstation 4 a questo punto ha venduto circa 115 milioni di unità, poiché l’applicazione è qualcosa di complementare all’esperienza, si presume dunque che molti giocatori con le console l’hanno scaricata per averla a portata di mano per ogni evenienza. Un dato interessante è che nella giornata di oggi ben 3 applicazioni hanno raggiunto questo traguardo dei 100 milioni di download su Play Store, e sono appunto la Playstation App, myAT&T e Moto Photo Editor.
Sony ha di recente reintrodotto la possibilità di inserire dei prodotti nella lista dei desideri, una funzionalità che non era presente inizialmente, e dopo parecchie lamentele da parte dei fans, è finalmente arrivata un paio di settimane fa, insieme alla possibilità di ricevere delle notifiche quando gli amici arrivano online.
E voi, utilizzate spesso la Playstation App? Fateci sapere la vostra opinione sull’app dedicata per le console Playstation disponibile per dispositivi mobile su iOS e Android.