PlayStation ha ribadito con forza che desidera continuare ad aumentare i suoi investimenti nel mondo dell’eSport, annunciando l’acquisizione della piattaforma tecnologica Repeat.gg. Per chi non la conoscesse, si tratta di una piattaforma che si prende il compito di ospitare tornei classificati pensati per rendere gli eSport più accessibili, con tanto di possibilità nel tenere traccia delle prestazioni dei giocatori nei vari titoli, consentendogli di partecipare alle competizioni senza dover essere online contemporaneamente.
Sony PlayStation acquisirà una piattaforma dedicata al mondo dell’eSport
L’azienda in questione ha ospitato in tutti questi anni oltre 100.000 tornei capaci di coinvolgere oltre 2,3 milioni di partecipanti.
Steven Roberts, vicepresidente del gioco competitivo globale di Sony Interactive Entertainment, ha affermato quanto segue in merito a quest’acquisizione:
“In PlayStation, la nostra visione per gli eSport è sempre stata quella di abbattere le barriere per consentire ai giocatori di competere a tutti i livelli. Insieme al talentuoso team di Repeat.gg, siamo entusiasti di esplorare più modi in cui i giocatori possono impegnarsi in giochi competitivi ed espandere l’ampiezza delle nostre offerte di eSport. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio e non vediamo l’ora di condividere altri aggiornamenti con la nostra comunità in futuro”.
Il CEO di Repeat.gg, Aaron Fletcher ha invece aggiunto quanto segue:
“Repeat.gg è stato progettato per abilitare nuovi formati di torneo facili da inserire e scalabili per milioni di giocatori. Siamo entusiasti di entrare a far parte del team PlayStation così da lavorare insieme a loro per migliorare la varietà di esperienze dei tornei con i quali i giocatori possano divertirsi, indipendentemente dal proprio livello di abilità.”
Repeat.gg ha comunque dichiarato che nonostante l’acquisizioni di Sony continuerà a presentare giochi su piattaforme esterne a PlayStation, inclusi dispositivi mobili, PC ed altre console.
Detto questo il colosso giapponese ha investito in modo significativo nel mondo degli eSport in questi ultimi mesi, oltre ai continui investimenti in giochi multiplayer live service. Nel marzo dello scorso anno, Sony Interactive Entertainment è diventata co-proprietaria di Evo, il celeberrimo torneo dedicato ai titoli picchiaduro.