Sony ha annunciato di aver stretto un accordo definitivo per acquisire Savage Game Studios, team di creativi che si occuperanno di portare le IP dei PlayStation Studios su dispositivi mobili, così da permettere a quanti più giocatori possibili di vivere nuove ed intense storie anche su queste piattaforme.
PlayStation ha effettuato la nuova acquisizione, dedicata al mercato mobile
Michail Katkoff, CEO e co-fondatore di Savage Game Studios, ha commentato questo annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Fondata nel 2020 e guidata da me e dai colleghi co-fondatori Nadjim Adjir e Michael McManus, Savage Game Studios nasce dalla nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, che abbraccia una serie di IP globali di enorme successo.
Volevamo realizzare uno spazio creativo in cui poter sperimentare e osare con entusiasmo. Abbiamo tutti lavorato per grandi studi e, sebbene siamo consapevoli dei vantaggi offerti da ampie risorse, volevamo rimanere piccoli e versatili, per poter dare il nostro contributo.
“Allora perché”, potresti pensare, “vuoi unirti a PlayStation Studios?” Abbiamo stipulato questo accordo perché riteniamo che i leader di PlayStation Studios rispettino la nostra visione su come possiamo operare al meglio e avere successo, e perché anche loro non hanno paura di correre rischi. Tutto questo, oltre alla possibilità di accedere all’incredibile catalogo di IP di PlayStation e al fatto che beneficeremo del tipo di supporto che solo loro possono fornire… La domanda a cui sarebbe più difficile rispondere è “perché no?”
A nome di Savage Game Studios, grazie per averci scelto. Non vediamo l’ora di mostrarti a cosa stiamo lavorando!“
Sony ci ha tenuto inoltre a ribadire come questa acquisizione non farà venire meno il loro supporto ai tradizionali giochi dalla forte componente narrativa per PS5, specificando inoltre come Savage Game Studios si unirà alla nuova PlayStation Studios Mobile Division, “che opererà indipendentemente dallo sviluppo su console e si concentrerà su esperienze innovative e portatili basate su IP PlayStation nuove ed esistenti.”
Inoltre il colosso giapponese ha rivelato che Savage Game Studios è attualmente impegnata nello sviluppo di un “nuovo gioco d’azione live service Tripla A per dispositivi mobili che non è stato ancora annunciato“.
Archiviata questa novità, vi ricordiamo che nelle scorse settimane alcuni insider potrebbero aver svelato la data in cui è in programma il nuovo Showcase della divisione gaming di Sony. Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo!