PlayStation potrebbe presto celebrare ben 6 miliardi di videogiochi venduti. Si tratta di un record importante per Sony, soprattutto per la divisione videoludica: a partire da PlayStation 1 fino alla console di nuova generazione, le vendite complessive dei software potrebbero finalmente superare i 6 miliardi a metà 2023.
Dunque a fine del periodo Q1, ovvero il 30 giugno 2023, PlayStation potrebbe arrivare all’ambito traguardo: al momento, secondo i dati diffusi da Sony, le vendite contano un totale di circa 5.913 miliardi di videogiochi venduti fino al periodo delle festività.
A conti fatti, Sony dovrebbe vendere circa 87 milioni di giochi per arrivare al traguardo, secondo i dati messi a disposizione dall’azienda nipponica: lo scorso anno, nel periodo Q3 sono stati venduti circa 86.5 milioni di titoli per PlayStation. Secondo quanto riportato, fra gennaio e marzo tipicamente le vendite complessive si aggirato attorno ai 60-65 milioni, soltanto nel 2021 i numeri sono stati superati con un totale di 70.5 milioni.
Non è difficile intuire che, qualora le vendite dovessero procedere come gli altri anni, Sony potrebbe arrivare al traguardo entro fine giugno. Nel frattempo, Sony pensa anche al futuro: secondo l’azienda PlayStation 5 potrebbe arrivare a ben 30 milioni di pezzi venduti entro il 2024. A seguito della fine della crisi legata alla carenza di pezzi importanti per la produzione della console, quali i semiconduttori ora Sony potrebbe puntare al possibile incremento delle vendite non indifferente.
Nel frattempo ricordiamo che a partire dal 22 febbraio arriverà sul mercato il Sony VR2 per cui al momento, oltre ai titoli disponibili dal momento del lancio, ci sarebbero ulteriori 100 videogiochi in lavorazione per il nuovo visore, ora non rimane altro da fare se non attendere la comunicazione del raggiungimento del traguardo di Sony.