Abbiamo già parlato di CrepChiefNotify, il gruppo organizzato di bagarini inglesi che ha accumulato ben 3.500 console PlayStation 5 e 1.000 unità Xbox Series X, per poi rivenderle a prezzi esorbitanti approfittando della scarsa offerta ufficiale da parte dei produttori.
Ebbene, qualcosa per evitare questo tipo di comportamento sembra che si stia muovendo, almeno all’interno del parlamento inglese. In Regno Unito, infatti, sei membri del parlamento hanno chiesto una legge per impedire la rivendita delle console da gioco a prezzi eccessivamente superiori a quelli impostati dal produttore.
Viene anche richiesto che questa legge impedisca e che quindi renda illegale la rivendita di prodotti acquistati utilizzato software automatici o bot, i quali impedirebbero ai normali clienti di poter fare tranquillamente i loro acquisti (come accaduto per l’appunto con le prenotazioni di PlayStation 5 e Xbox Series X in massa da parte di questi bot).
Tuttavia, soltanto dieci membri del parlamento inglese hanno attualmente firmato questa prima proposta e non è ancora ben chiaro se ci sarà o meno una discussiona alla Camera dei Comuni.
Che ne pensate di questo fenomeno e di gruppi come CrepChiefNotify?
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console di Sony e Microsoft:
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!