Abbiamo già riportato alcune segnalazioni riguardanti crash anomali di videogiochi e spegnimenti improvvisivi della console Xbox Series X, alcuni relativi all’Alpha Ring, altri al Quick Resume e altri invece di cui non si è capita bene l’origine.
Ebbene, aggiungiamo anche un’altra particolare segnalazione da parte dell’utente Arnie di ResetERA, il quale dopo soltanto poche ore di gioco il 10 novembre, ha visto già dal giorno dopo la console Series X non accendersi più. Morta completamente. Inoltre, il supporto di Microsoft sarebbe in questi giorni difficilissimo da raggiungere.
Per quanto riguarda invece PlayStation 5, abbiamo riportato della morte lenta e violenta della console che continuava a dare problemi di ricostruzione del database, di boot e di rete prima di spegnersi definitivamente e irreparabilmente nonostante il supporto di Sony.
In aggiunta a questa situazione segnaliamo anche il problema avuto dall’utente Creepy Woody, sempre di ResetERA, il quale avrebbe giocato soltanto mezz’ora ad Astro’s Playroom, installato un paio di giochi, spento la console senza poi riuscire a riaccenderla. Morta improvvisamente.
Noi non possiamo far altro che consigliarvi di chiedere aiuto al supporto delle due aziende, nonostante le difficoltà nel poter parlare o chattare con un operatore, mentre nel caso ciò non dovesse essere d’aiuto potreste dover utilizzare la garanzia del prodotto per ottenere una nuova console in sostituzione di quella difettosa.
Purtroppo casi come questi possono accadere al momento del lancio di una console di nuova generazione, per via di una caotica messa in produzione delle unità che porterebbe ad alcuni pezzi difettosi.
Voi avete avuto qualche problema finora con Xbox Series X o Xbox Series S? Ricordiamo che PlayStation 5 sarò disponibile all’acquisto all’interno del mercato europeo a partire dal 19 novembre.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!