Il salto qualitativo per quanto riguarda il comparto grafico dei videogiochi non è un elemento visibile soltanto passando da una generazione all’altra di piattaforma, ma anche semplicemente saltando da un anno all’altro. Abbiamo infatti visto nell’ultimo periodo titoli decisamente vicini a quello che possiamo chiamare “fotorealismo“, come ad esempio God of War e Forza Horizon 4.
Sull’argomento è intervenuto Matteo Sciutteri, sviluppatore del team indipendente RuneHeads autore della Darkest Edition dell’RPG story-driven chiamato Fall of Light. Lo sviluppatore, in pratica, si aspetta dei netti miglioramenti in campo di fotorealismo con le nuove console PlayStation 5 e Xbox Scarlett, quest’ultima ancora identificabile con questo particolare nome in codice.
Qui sotto trovate le dichiarazioni dello sviluppatore, rilasciate recentemente ai microfoni del portale GamingBolt.
Sono molto curioso riguardo alle console di nuova generazione, perché non possono stare fermi sulla stessa strategia troppo a lungo: la PlayStation 4 ha una potenza impressionante e il fotorealismo è veramente a portata di mano. Scommetto che riusciranno a raggiungerlo piattaforme come PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Oltre a quello, immagino che miglioreranno anche altri aspetti, come ad esempio sta già facendo Nintendo con Switch.
Voi cosa ne pensate invece? Ci sarà un bel salto grafico con la nuova generazione di Sony e Microsoft?