PlayStation 5 è console più venduta in Giappone nelle ultime due settimane, stando a quanto pubblicato da Famitsu. nonostante ciò, il titolo più venduto nel Sol Levante rimane Splatoon 3, arrivato in esclusiva per Nintendo Switch. Con il mese di ottobre finito da qualche giorno, iniziano a emergere i report anche per le altre nazioni.
Christopher Dring, capo di GameIndustry.biz ha fornito un aggiornamento sulle vendite nel Regno Unito: la console next-gen di Sony domina le vendite, ma arriva al primo posto per poco. Dring ha infatti spiegato che anche le vendite di Xbox Series X|S sono state eccezionali, soprattutto visto l’imminente arrivo di God of War Ragnarok e il buon lancio di Call of Duty: Modern Warfare II.
PS5 si riconferma la console più venduta nello scorso mese nel Regno Unito, anche se per poca differenza con le vendite di Xbox Serie X|S. Con God of War e Call of Duty: Modern Warfare II, si preannuncia un ottimo Natale per le vendite delle console next-gen, se il rifornimento continua così.
Secondo quanto riportato con il lancio di God of War, PlayStation 5 potrebbe rimanere sul podio!
God of War Ragnarok arriverà questo 9 novembre, il titolo di Santa Monica Studios sarà un’esclusiva Sony e si preannuncia già particolarmente atteso. Il titolo con protagonisti ancora una volta Kratos e Atreus sarà disponibile sia per PS5 che PS4, ma nonostante tutto le vendite della console next-gen del colosso giapponese potrebbero continuare a salire, qualora le scorte fossero ovviamente sempre presenti.
Nel frattempo in Italia, la società di Mediaworld è stata multata per una serie di offerte ingannevoli, fra cui troviamo anche una dedicata al bundle PS5: il prezzo finito della console, una volta aggiunti i prodotti necessari per l’acquisto, andava ben oltre i 550€, ovvero il prezzo della sola console.