Un nuovo sondaggio condotto da Bonusinsider effettuato fra i videogiocatori in possesso di una PlayStation 5 ha evidenziato le ore di gioco medie di un utente nell’arco di una settimana. Secondo i dati emersi, una sessione potrebbe arrivare a durare fino a più di otto ore.
La durata media sale solo per il 2.3% di videogiocatori: secondo quanto riportato infatti, in questo caso una sessione potrebbe andare avanti per oltre dieci ore. Mentre il 3% degli utenti ha indicato una media che varia fra le 8 e le 10 ore di gioco.
La sessione media del 52.5% dei gamer, nonché la netta maggioranza, invece varia dalle due alle quattro ore di gioco. Invece, il 24.9% degli utenti la media scende a circa una oppure due ore per sessione di gioco. Oltre a mettere in evidenza le abitudini degli utenti, tramite lo studio è emerso che è proprio la versione per console di Rust il titolo le cui sessioni durano maggiormente, con circa 13 ore e 36 minuti.
La ricerca è stata condotta su 1.633 videogiocatori dai 18 anni in su, con una PlayStation 5: agli utenti è stato chiesto di scegliere il videogame più giocato e specificare le ore trascorse per sessione settimanale. Al secondo posto troviamo Ark con circa 12 ore e 18 minuti, seguito da Call of Duty: Modern Warfare II con 11 ore e 42 minuti.
La lista prosegue con NBA 2K23 la cui sessione media degli utenti è di circa 11 ore e 24 minuti. Con God of War Ragnarok arriviamo a 10 ore e 48 minuti, infine proseguendo con FIFA 2023 scendiamo a 10 ore e 06 minuti. Sotto le dieci ore di sessione invece troviamo rispettivamente The Callisto Protocol, Overwatch 2, Fortnite e Apex.