Image default
NOTIZIE PLAYSTATION

PlayStation 5 sarà l’ultima console di Sony per via del cloud, secondo CCN

Si è già parlato di come Microsoft abbia eventualmente posto i primi paletti per la fine della console war, la quale però potrebbe diventare a tutti gli effetti una cloud war, ossia una situazione in cui Sony potrebbe richiare di perdere mercato, secondo alcuni analisti del settore videoludico.

Secondo il giornalista di CCN noto come Harsh Chauhan, PlayStation 5 potrebbe infatti diventare l’ultima console hardware di casa Sony, proprio per via dell’aumento delle attenzioni e degli investimenti dei competitor nei confronti della tecnologia del cloud.

Inoltre, secondo il giornalista, la console next-gen di Sony potrebbe partire già svantaggiata per colpa del prezzo eventualmente più alto di PlayStation 4 al tempo del suo lancio sul mercato.

Sony sarebbe infatti concentrata esclusivamente sulla produzione della console hardware e sullo sviluppo dei videogiochi tripla A esclusivi, ma questo rappresenterà soltanto la sua rovina secondo Chauhan, in quanto il suo sviluppo lento nei confronti del cloud le farà perdere tanto terreno e tanto denaro in favore di compagnie come Microsoft, Google e Amazon.

In realtà, lo scenario evocato dal giornalista sembrerebbe essere un po’ troppo apocalittico, anche perché Sony offre già un servizio di gioco in streaming basato sul cloud chiamato PlayStation Now, già funzionante su PC e console PlayStation. A questo punto, la compagnia giapponese avrebbe comunque delle buone carte in mano per poter ribaltare la situazione nel momento opportuno.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Related posts

Caricamento...