Image default
NOTIZIE

PlayStation 5: tutti i giochi confermati per la nuova console Sony

Dopo l’evento di presentazione dedicato alla lineup PlayStation 5 dei giochi attualmente in sviluppo per la nuova console Sony si sta lentamente delineando quello che ci aspetterà in vista del lancio della nuova console Sony. Abbiamo dunque pensato di stilare un primo elenco dei titoli attualmente conosciuti. Ovviamente questa lista si aggiornerà una volta che verranno annunciati ulteriori titol non ancora annunciati.

Tutti i giochi first-party confermati per PlayStation 5

  • Spider-Man: Miles Morales: Il seguito di Spider-Man (2018) prodotto da Insomniac uscirà entro il 2020. Il titolo si concentrerà sulle vicende che coinvolgono Miles Morales, il nuovo super-apprendista di Peter Parker mostrato alla fine del precedente capitolo.

  • Gran Turismo 7 è un videogioco di tipo simulatore di guida, sviluppato da Polyphony Digital che sarà pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5 nel 2021. Annunciato durante l’evento di PS5, è l’ottavo capitolo principale della saga di videogiochi Gran Turismo.

  • Horizon: Forbidden West: Aloy torna con Horizon Forbidden West, una nuova spettacolare avventura grafica nella quale i guerrieri del futuro dovranno sconfiggere dei dinosauri robot che popolano i territori americani in un epoca non ben definita. In termini di gameplay si notano molte similitudini con il capitolo precedente, un mondo epico che spazia tra spiagge bellissime e montagne tempestose. 

  • Demons Souls: Al momento, purtroppo, i dettagli sulle caratteristiche di Demon’s Souls non sono molti, ma quantomeno il pubblico ha potuto dare uno sguardo al titolo grazie al trailer di presentazione.

  • Ratchet and Clank Rift Apart:  è un gioco di piattaforma sparatutto in terza persona in arrivo sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5. Sarà il primo gioco della serie dall’uscita di Ratchet & Clank nel 2016, e viene riprodotto da una prospettiva in terza persona.

  • Sackboy: A Big Adventure: Sackboy: A Big Adventure è un gioco di piattaforma imminente sviluppato da Sumo Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5. Parte della serie LittleBigPlanet, segue Sackboy e presenta una piattaforma 3D rispetto alla 2.5D delle voci precedenti.

  • Destruction AllStars: Destruction AllStars è un gioco di combattimento veicolare imminente sviluppato da Lucid Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. È programmato per essere rilasciato per PlayStation 5. Il gioco è stato annunciato l’11 giugno 2020 all’evento di rivelazione di PlayStation 5.

  • Astro’s Playroom è un platform 3D in arrivo sviluppato dalla divisione ASOBI Team di SIE Japan Studio. Il gioco è un sequel di Astro Bot Rescue Mission e viene caricato su ogni console PlayStation 5 senza utilizzare il download. Il gioco è stato annunciato l’11 giugno 2020 all’evento di rivelazione di PlayStation 5

  • Haven: Se state cercando una rilassante avventura da giocare in co-op, Haven potrebbe essere il titolo che state aspettando. In arrivo su PS5 e PS4, il game è stato concepito per “dare la sensazione di una gentile brezza” stando al direttore creativo, Emeric Thoa. La base del gioco è composta da semplicità e ritmi rilassati.

  • Returnal è un videogioco horror psicologico di fantascienza in terza persona, sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, che uscirà per PlayStation 5.

 

Console Exclusives

La dicitura Console Exclusives indica titoli che saranno disponibili anche su PC ma non su altre console ma in molti casi potrebbero essere le classiche esclusive temporali e arrivare poi anche su Xbox Series X.

  • Maquette: Graceful Decay e Annapurna Interactive svelano Maquette, un puzzle game per PC e PlayStation 4 ambientato in una dimensione in perenne mutamento che si rifà alle opere di Maurits Cornelis Escher.

  • Deathloop è un gioco di avventura e azione sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, che sarà rilasciato per Microsoft Windows e inizialmente su PlayStation 5 come console esclusiva a tempo alla fine del 2020.

  • STRAY: Il breve teaser pubblicato mette in evidenza il tono e la sensazione del gioco, tra cui la misteriosa città e gli strani robot che vi si trovano. In seguito, verranno condivisi più dettagli dell’azione di gioco, come l’esplorazione e la risoluzione dei rompicapo, nonché sequenze d’azione dal ritmo frenetico.

  • Ghostwire: Tokyo è un gioco di avventura e avventura sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks per PlayStation 5 e Windows. Il gioco uscirà nel 2021

  • Kena: Bridge of Spirits è un’avventura dinamica in corso di sviluppo da parte della Ember Lab. È programmato per uscire, sempre tramite la Ember Lab, nel tardo 2020 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5.

  • Heavenly Bodies: Il gioco di 2pt Interactive, già presentato in precedenza per PC, affiderà ai giocatori il compito di controllare le braccia e le mani di un cosmonauta per premere, tirare e girare un’ampia varietà di meccanismi in un ambiente spaziale fortemente basato sulla fisica.

  • Quantum Error promette d’essere un’esperienza multisensoriale che – seppur diretta anche su PS4 – darà il meglio di sé sul nuovo hardware di Sony.

  • In Solar Ash, il giocatore attraversa l’Ultravoid, una famelica faglia nello spazio che inghiotte mondi interi. È un luogo incredibilmente pericoloso, caratterizzato da spazi surreali: un sogno senza vie di fuga. Familiare anche se alieno, lussureggiante eppure grottesco, alterna momenti di tranquillità ad altri di estrema violenza. I nostri personaggi devono trovare conforto l’uno nell’altro per superare la spirale di disperazione in cui si trovano intrappolati.

  • Project Athia si svela in particolare per la presenza dell’open world come base del gioco e con la tecnologia del ray tracing, come confermato da Square Enix per il nuovo gioco PS5 e PC.

  • Godfall è un videogioco action RPG in fase di produzione da parte della Counterplay Games, un’azienda californiana composta da 75 persone già autrice di Duelyst e contributore di Destiny 2. Sarà pubblicato dalla Gearbox Software nel tardo 2020 per Microsoft Windows e PlayStation 5.

 

Titoli sviluppati da Terze parti

  • Bright Memory :Infinite è ambientato nell’anno 2036 in una metropoli futuristica in espansione. Uno strano fenomeno che gli scienziati non sanno spiegare si è verificato nei cieli di tutto il mondo. L’ente SRO (Supernatural Science Research Organization) ha inviato agenti in diverse regioni per indagare sul fenomeno. Ben presto si scopre che questi strani fenomeni sono collegati a un antico mistero, l’ignota storia di due mondi prossima a vedere la luce…

  • Dirt 5 è la nuova e grintosa esperienza di corse off-road creata da Codemasters. Traccia la tua strada sui percorsi più emblematici del mondo. Guida la più ampia gamma di auto, dalle icone del rally ai camion, passando per le GT e molte altre ancora. Conquista le tue stelle nella modalità Carriera, prova lo schermo condiviso per quattro giocatori, modalità online innovative, l’editor delle livree e molte altre nuove funzionalità. DIRT 5 è la nuova generazione dei giochi di corse estreme.

  • CHORVS Microsoft e Xbox Series X si preparano a farci tornare nello spazio, alla guida di una singola navicella che sfreccia a tutta velocità tra pianeti e rottami. Il nome dell’opera è Chorvs, un titolo di guida spaziale in arrivo nel 2021

  • Vampire The Masquerades Bloodlines 2 Entra nel Mondo delle tenebre e fatti strada nella società dei vampiri. Scopri Seattle, una città piena di fazioni e personaggi affascinanti e pericolosi. In questo sequel del classico di culto, le tue scelte e i tuoi piani modificheranno l’equilibrio del potere.

  • Scarlet Nexus Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventare un agente psionico d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.

  • Second Extinction Reclaim Earth è un intenso sparatutto in cooperativa per 3 giocatori, in cui il tuo obiettivo è spazzare via i dinosauri mutati che hanno conquistato il pianeta. Il lavoro di squadra è di vitale importanza quando si adotta il ruolo di uno dei sopravvissuti, usando una combinazione di armi, abilità e abilità per affrontare il vasto numero di nemici.

  • Assassin’s Creed Valhalla Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo. Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla.

  • FIFA 21 premia la tua creatività e il tuo controllo in ogni zona del campo
    Crea un maggior numero di occasioni da rete sfruttando i nuovi sistemi di attacco dinamici e il gameplay più evoluto nella storia di FIFA.

 

  • Far Cry 6 Far Cry 6 è un videogioco d’azione-avventura sviluppato da Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto e pubblicato da Ubisoft. Il gioco uscirà per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia il 18 febbraio 2021.

 

  • Hitman 3 reso graficamente anche come Hitman III, è un videogioco d’azione stealth, ottavo episodio della serie Hitman e conclusione della trilogia iniziata con Hitman e proseguita con Hitman 2.

  • Destiny 2 Oltre la Luce Un nuovo potere è scaturito dall’antica nave piramidale sulla frontiera ghiacciata di Europa. Un impero oscuro è sorto sotto la sua superficie, guidato da Eramis, Kell dei caduti. Unisciti agli altri guardiani e distruggi l’impero, a costo di dover brandire l’Oscurità.

  • Rainbow Six Siege è un videogioco sparatutto in prima persona tattico, incentrato nell’eliminare nemici, in questo caso assalitori o difensori, principalmente online. Non presenta una modalità storia ma piccole missioni da svolgere in giocatore singolo.

  • Outriders è un nuovo sparatutto in terza persona sviluppato da un produttore polacco People Can Fly e pubblicato da Square Enix. È programmato per essere rilasciato alla fine del 2020

  • Il Signore degli Anelli: Gollum: Dopo L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra, i due capitoli della serie La Terra di Mezzo sviluppata da Monolith sotto l’egida di Warner Bros, spetta ad Amazon e a Daedalic Entertainment preservare l’eredità videoludica de Il Signore degli Anelli.

 

  • Watch Dogs: Legion è un videogioco di genere action-adventure in via di sviluppo da Ubisoft Toronto e con Ubisoft per la distribuzione, previsto per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Sarà il terzo capitolo della serie Watch Dogs e sequel di Watch Dogs 2.

 

  • WRC 9, noto anche come WRC 9: World Rally Championship, è il gioco ufficiale del 2020 World Rally Championship. Il gioco è sviluppato dallo sviluppatore francese Kylotonn e sarà pubblicato da Nacon il 3 settembre 2020.

 

  • Dying Light 2 è un videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Techland Publishing. È il sequel di Dying Light e verrà distribuito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One nell’autunno del 2020.

 

  • Little Devil Inside è un videogioco di ruolo d’azione e avventura sviluppato da Neostream Interactive. Il gioco è stato annunciato attraverso una campagna Kickstarter nell’aprile 2015 e ha attraversato varie fasi di sviluppo.

  • Pragmata, nuova proprietà intellettuale di Capcom di cui è stato mostrato un trailer in engine.Il titolo, che a tratti sembra essere quasi una delle creazioni di Hideo Kojima, mostra una sorta di soldato con un’ingombrante tuta spaziale mentre si muove per le strade di una metropoli deserta e nella quale si imbatte in una ragazzina accompagnata da un “cyber-gatto”.

  • Grand Theft Auto 5 enhanced: Come rivelato di recente nell’evento digitale di Sony dedicato a PlayStation 5, le avventure di Michael, Franklin e Trevor sbarcheranno sulle piattaforme di gioco di nuova generazione, tra cui PlayStation 5, nella seconda metà del 2021.

  • Chivalry: Medieval Warfare 2 è un videogioco d’azione multigiocatore sviluppato dalla Torn Banner Studios come loro primo titolo. Il gioco è ambientato nel Medioevo.

  • Oddworld: Soulstorm è un videogioco della saga di Oddworld. Il gioco è una rivisitazione di Oddworld: Abe’s Exoddus con uno sviluppo della storia diversa. Soulstorm fungerà da sequel di Oddworld: New ‘n’ Tasty! e reboot della saga, la sua pubblicazione è attualmente prevista nel 2020.

  • Resident Evil Village è un videogioco survival horror in sviluppo, pianificato per il 2021. Sviluppato e pubblicato da Capcom per PlayStation 5, Xbox Series X e Microsoft Windows. Si tratta del sequel diretto di Resident Evil 7: Biohazard, pubblicato nel 2017.

  • NBA 2K21 è un videogioco di simulazione di basket in arrivo che sarà sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, basato sulla National Basketball Association. Sarà la 22esima puntata della serie NBA 2K e il successore di NBA 2K20.

Questa lista, ovviamente, non include i moltissimi titoli multipiattaforma che saranno presenti su PlayStation 5, come ad esempio Marvel’s Avengers e Cyberpunk 2077. Inoltre altri titoli riceveranno ulteriori ottimizzazioni in vista dell’esordio della nuova console Sony.
PlayStation 5
Vi ricordiamo inoltre che è atteso per il mese di agosto un nuovo evento Sony che potrebbe svelare alcune nuove esclusive.

Related posts

Caricamento...