Durante la giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte di Sony riguardo all’idea di non voler seguire la strada di Xbox Game Pass di Microsoft. Il motivo è che la società pensa di non poter sostenere questo progetto in relazione alla dimensione della produzione che hanno intenzione di portar avanti sulla console next-gen PlayStation 5.
Col il lancio dell’iniziativa PS Plus Collection che offrirà agli abbonati al servizio un vasto catalogo di titoli di grosso calibro si era ipotizzato che Sony avesse intenzione di creare qualcosa di simile al servizio offerto da Microsoft; Jim Ryan di Sony invece ha dichiarato che Sony non offrirà niente di simile. Queste le parole di Ryan:
“La nostra scelta, come abbiamo già detto, punta su nuovi giochi e grandi titoli. Non abbiamo intenzione di seguire la strada del rilascio di giochi direttamente all’interno di un modello su abbonamento. Questi giochi costano molti milioni di dollari, ben sopra i 100 milioni di dollari, per essere sviluppati. Non vediamo un modello del genere come sostenibile”
“Vogliamo creare giochi sempre più grandi e migliori e speriamo di renderli anche più persistenti. Dunque inserirli in un modello su sottoscrizione al day one, per noi, non avrebbe senso. Per altri in situazioni diverse potrebbe avere senso, ma per noi non è così. Vogliamo espandere e far crescere il nostro ecosistema esistente, e inserire nuovi giochi in un sistema a sottoscrizione non si associa alla nostra visione”.
L’intenzione di Sony è quindi quella di continuare ad investire su produzioni sempre più grandi, dato che quelle già viste solitamente hanno un budget superiore ai 100 milioni di dollari.
Ricordiamo che la nuova console next-gen PlayStation 5 verrà rilasciata il giorno 19 novembre 2020 in Italia. Saranno disponibili due versioni della console, la Standard Edition che avrà un prezzo di 499€ e la Digital Edition, caratterizzata dall’assenza di un lettore ottico, che costerà 399€.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE PLAYSTATION 5
Prova un caricamento ultra rapido con un’unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e all’audio 3D e scopri una nuova generazione di incredibili giochi PlayStation®.
- Alla velocità della luce
La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation®.
- Giochi straordinari
Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5™.
Immersione mozzafiato
- Immersione mozzafiato
Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.