Image default
NOTIZIE

PlayStation 5: Sony mira a vendere oltre 100 milioni di console

Nuova generazione, vecchio obbiettivo

In quel di Sony ancora si sta festeggiando per il risultato ottenuto da PlayStation 4, che ha superato la soglia delle 113,8 milioni di unità distribuite fino a oggi, e pare che la compagnia nipponica non intenda abbassare le aspettative per la prossima generazione.

Nel corso della più recente riunione tenutasi con azionisti e analisti, durante la quale Sony ha esaminato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, si è ovviamente trovato tempo per spendere qualche parola anche su PlayStation 5, console che ci porterà nella next-gen a partire dal prossimo 19 novembre (prima, il 12, in alcune regioni del mondo come gli Stati Uniti).

I preordini stanno andando a ruba: in 12 ore sono state superate le prenotazioni che, a suo tempo, PlayStation 4 ricevette in 12 settimane. Una richiesta enorme, che potrebbe creare qualche disagio al momento del lancio, a causa di una domanda addirittura eccessiva.

Sony si aspetta di vendere almeno 7 milioni di PlayStation 5 entro la fine dell’anno fiscale corrente, vale a dire in poco più di quattro mesi di permanenza sul mercato, e ancora una volta l’obbiettivo a lungo termine è superare quota 100 milioni entro la fine del suo ciclo vitale. Se vi riuscissero, si tratterebbe della quarta console PlayStation a superare tale traguardo, a oggi l’unica a non aver raggiunto tale risultato è PlayStation 3.

Hiroki Totoki, CFO di Sony, si è dimostrato piuttosto ottimista a riguardo “lanceremo PlayStation 5 nelle migliori condizioni di sempre” ha dichiarato mentre tesseva le lodi della line-up di lancio, inclusiva di due esclusive d’alto profilo come Demon’s Souls e Marvel’s Spider-Man Miles Morales, nonostante questo sia stato, causa pandemia, uno degli anni più difficili di sempre.

PlayStation 5-2

Visti i precedenti, non è assurdo pensare che possano riuscire nell’impresa. E voi, cosa ne pensate? Dite la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...