Con un comunicato tramite il sito ufficiale di PlayStation, Sony ha deciso di rendere noto a tutti i suoi clienti che, a partire da questo autunno, una delle funzionalità esclusive di PlayStation 5 sarà rimossa e quindi non più supportata. Parliamo, per la precisione, della funzionalità Riconoscimenti che è stata introdotta proprio con il lancio della console di nuova generazione ma che, purtroppo, non ha avuto il successo sperato.
Sony decide di non supportare più la funzionalità Riconoscimenti di PlayStation 5
“Nell’autunno del 2022, la funzionalità Riconoscimenti su PlayStation 5 non sarà più supportata, in quanto non ha prodotto il livello di utilizzo sperato. Stiamo quindi spostando il nostro focus. Incoraggiamo la community a continuare a inviare messaggi positivi gli uni agli altri”.
Per tutti coloro che non sapessero di cosa si tratta, la funzione Riconoscimenti permetteva agli utenti di inviare dei messaggi ad altri giocatori incontrati online ed erano divisi nelle seguenti categorie: “Di aiuto“, “Accogliente“, “Buon sportivo” e “Leader“. È quindi un modo per poter comunicare con dei giocatori non presenti nella nostra lista amici e cercare di rendere più gradevole e positivo il gioco online. Purtroppo, però, a quanto pare, questa funzionalità non è stata sfruttata abbastanza e quindi Sony ha deciso di non supportarla ancora oltre.