Si continua a parlare dello sviluppo di PlayStation VR 2 per PlayStation 5, e un recente annuncio di lavoro pubblicato proprio da Sony ha dato forza all’idea che il sistema per la realtà virtuale sia già in corso di sviluppo.
La redazione di UploadVR ha riportato la condivisione indiretta, da parte di Sony, di informazioni relative allo sviluppo di PlayStation VR 2 tramite un annuncio di lavoro condiviso su un portale giapponese specializzato.
La scheda è volta alla ricerca di un nuovo responsabile VR e richiede testualmente lo “sviluppo di display evoluti da equipaggiare su di un headset per la Realtà Virtuale di prossima generazione”.
Il riferimento al plurale ai display si ricongiungere alle più recenti indiscrezioni su un brevetto di PlayStation VR 2 che, secondo le voci, sarebbe progettato per sfruttare questi schermi al fine di proiettare delle pubblicità agli angoli del visore.
Nel recente passato si è discusso della prossima generazione di visori Sony anche presso i vertici di Schell Games, per richiedere ai progettisti giapponesi degli interventi che garantiscano una vera evoluzione del proprio ecosistema di dispositivi in realtà virtuale grazie a una versione di PlayStation VR 2 per PlayStation 5 senza fili e con controller più sensibili e precisi.
L’attuale generazione di PlayStation VR ha saputo ritagliarsi un notevole successo in un mercato che, al momento, è ancora piuttosto piccolo. Se con questo nuovo dispositivo sapranno replicare i successi del passato, forse il mercato della realtà virtuale potrebbe finalmente trovare la valvola di sfogo utile ad acquisire una dimensione più dignitosa.
Avete letto di come Amazon e Fortnite, inavvertitamente, potrebbero aver rivelato la data di lancio di PlayStation 5? E delle recenti opinioni di Digital Foundry relative al possibile presso della next-gen targata Sony?
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!