PlayStation 5 è una console decisamente grossa ed ingombrante, contraddistinta da dimensioni importanti e se vogliamo persino impegnative. Queste dimensioni sono dovute principalmente al sistema di dissipazione del calore realizzato da Sony, che necessita di tanto spazio per funzionare correttamente, ma lo YouTuber DIY Perks ha deciso di gettarsi a capofitto in una nuova impresa, realizzando una vera e propria PS5 Slim fan made.
Come fatto notare da Gamingbible, il content creator ha rivelato con orgoglio essere riuscito a creare la “prima PlayStation 5 Slim al mondo“, inserendo tutte le componenti hardware della console di nuova generazione del colosso giapponese in un case decisamente più piccolo di quello standard, contraddistinto da appena 2 cm di altezza.
DIY Perks è riuscito in questa vera e propria impresa utilizzando alcuni trucchi davvero intelligenti. In particolare, ha stravolto interamente il sistema di raffreddamento della console, realizzandone uno nuovo esterno basato su un sistema idrico, che monta su un power brick che è decisamente semplice da tenere nascosto.
Qui sotto potete dare un’occhiata al video realizzato dallo YouTuber:
Tralasciando questa importante creazione di un fan, nei giorni scorsi hanno iniziato a circolare in rete non poche indiscrezioni che vogliono Sony essere alle prese con lo sviluppo di una PS5 Pro, mentre invece ad ora non si registrano ancora indiscrezioni su un modello slim ufficiale.