Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation 5: secondo Sony il “Play has no limits” riecheggerà nel mondo

PlayStation 5: secondo Sony il “Play has no limits” riecheggerà nel mondo

Con l'approdo dei primi spot pubblicitari, Sony ha dato ufficialmente il via alla massiccia campagna marketing per PlayStation 5.
Andrea Di PalmaBy Andrea Di Palma24 Agosto 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Con l’approdo dei primi spot pubblicitari e delle prime e-mail arrivate al pubblico di recente, Sony ha dato ufficialmente il via alla massiccia campagna marketing per la propria console next-gen, PlayStation 5.

https://www.youtube.com/watch?v=gKmv6m3UkYU

Una campagna marketing che toccherà tutto il mondo, senza alcun limite. E sono proprio i limiti, o meglio, l’assenza di essi, al centro del nuovo motto di PlayStation 5, “Play has no Limits“, ovvero “Il Gioco non ha Limiti”.

PlayStation®5 | Il gioco non ha limiti | PlayStation

Infatti, in un’intervista con GamesIndustry, Eric Lempel, dirigente di Sony Interactive Entertainment, ha illustrato più nel dettaglio il pensiero della compagnia dietro la scelta di questa nuova campagna per la loro PlayStation 5:

“Ci abbiamo lavorato duramente e abbiamo pensato parecchio a che genere di motto potevamo usare per diffondere il nostro messaggio in tutto il mondo. Ovviamente, una frase va sempre tradotta e localizzata in diverse lingue, ma che genere di emozioni volevamo trasmettere, per rappresentare le ambizioni di PlayStation e che meglio rappresentano il prodotto che vogliamo offrire? Ecco come è nata l’idea di utilizzare Play Has No Limits. Sentiamo che incapsula praticamente tutto quello che facciamo in PlayStation. Cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti, cerchiamo sempre di offrire esperienze nuove ed eccitanti e questo motto dimostra che non abbiamo intenzione di smettere.“.

Lempel ha inoltre aggiunto che Sony continuerà a realizzare campagne marketing specifiche per ogni singola regione, ma esse saranno comunque figlie di questo pensiero globale; quindi senza discostarsi troppo dall’idea iniziale promuovendo un gioco senza limite per tutti.

Infine, vi ricordiamo come la pubblicità è una parte fondamentale per il successo di una console e Sony non ha intenzione di badare a spese come ha sempre fatto in questi anni con le sponsorizzazioni anche nel mondo sportivo ( vedesi i contratti con la UEFA Champions League). PlayStation 5 verrà pubblicizzata e gran parte dei preordini saranno tali per questa strategia di marketing, oltre il prezzo se sarà competitivo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.