Attraverso il nuovo aggiornamento del applicazione mobile della UEFA Champions League, avvenuto in contemporanea con gli ultimi sorteggi con Juve, Atalanta e Napoli, i rappresentanti della massima competizione calcistica europea confermano la partnership con Sony per la promozione di PlayStation 5 come Sponsor Ufficiale.
Infatti, dopo l’aggiornamento del 10 luglio, la schermata iniziale dell’app per i sistemi iOS e Android di UEFA Champions League ha impresso il logo della competizione e della console nextgen di Sony per confermare che la competizione “sarà offerta da PlayStation 5”.
La partnership fatta con il massimo organo amministrativo dei club di calcio nel Vecchio Continente permetterà così al colosso tecnologico giapponese di promuovere PlayStation 5 attraverso una massiccia presenza nei cartelloni pubblicitari negli stadi, negli slot pubblicitari, nelle animazioni per la presentazione delle partite e in tutti gli studi televisivi delle trasmissioni dedicate alla Champions League.
Si tratterà, di un vero e proprio “passaggio di consegne generazionale” tra PlayStation 4 e PlayStation 5 che, presumibilmente, avrà luogo sin dalle prossime gare dell’edizione 2019/2020 della competizione continentale che, in via eccezionale, si disputeranno ad agosto a causa dell’emergenza Covi-19.
Un lavoro di riqualificazione del marketing del brand PlayStation che fa intendere come Sony sia, oltre tramite la tecnologia, sicura di dover far notare la propria console in ogni ambito. Un lavoro che ha già saputo fare negli scorsi anni, dato che è una filosofia che ha ormai assimilato e rodato.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!