Nelle scorse settimane le notizie legate alla nuova PlayStation 5 hanno monopolizzato la rete grazie ad una nuova intervista esclusiva pubblicata da Wired. All’interno di essa oltre ad alcuni dettagli prettamente tecnici, era emersa la conferma del particolare Design dei DevKit che avrebbero il nome in codice di Prospero.
Dopo i vari Concept sul design che comunque potevano non essere completamente rappresentativi, è arrivata in queste ore grazie al canale YouTube Zone of Tech la prima foto del DevKit di PlayStation 5 che trovate di seguito.
In testa alla notizia potete anche trovare il video dedicato pubblicato dal Canale YouTube. Come potete vedere dall’immagine è presente la scritta Prototype 1 che potrebbe rappresentare l’esistenza di più modelli dedicati agli sviluppatori, oppure una prima versione sostituita da nuove versioni più performanti.
Presenti anche molte porte USB 3.0 o 3.1 oltre ad un’altra porta non identificata che somiglia ad una firewire ma potrebbe essere una connessione proprietaria, magari per accessori esterni come ad esempio una nuova versione del PlayStation VR o altre componenti.
Infine come già confermato dalle notizie della scorsa settimana, la console mostra la presenza di una unità disco Blu-Ray che secondo quanto emerso supporterà dischi fino a 100 GB.
Ovviamente ci sembra doveroso sottolineare come questa foto possa anche essere frutto di un’elaborata bufala. Qualche bontempone dotato di molto tempo libero potrebbe infatti aver creato il tutto adhoc con l’ausilio di un buon lavoro di Photoshop o stampa 3D, anche se sarebbe alquanto insensato considerato che il design del DevKit è stato confermato essere quello. Chiaramente la versione commerciale finale di PlayStation 5 avrà un design completamente diverso. Per farvi un esempio di seguito trovate il DevKit di PlayStation 4, che come potete vedere ha una forma completamente diversa dalla console che noi tutti conosciamo.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dalle festività Natalizie del 2020.