Le scorte di PlayStation 5 continuano a scarseggiare un po’ a livello globale, ma Sony si è detta fiduciosa al riguardo prevedendo un incremento delle unità della console per l’autunno 2022. Nonostante i recenti dati hanno mostrato un netto calo per il business PlayStation in quest’anno fiscale, il chief financial officer ha comunque voluto sottolineare come ci sia la possibilità di avere un incremento delle scorte per l’holiday season americana (tra novembre e dicembre).
Presto potrebbero esserci più scorte PlayStation 5
Per il mercato americano è sicuramente un periodo di grande importanza economica visto il fatto che è caratterizzato da un susseguirsi di diverse festività. E visto che le fabbriche e i partner produttivi per PlayStation 5 stanno lavorando a pieno regime, Sony ha previsto che ci potrebbe essere un sensibile aumento di unità proprio per quello che sarà un periodo cruciale per l’economia.
Sony, inoltre, sembra così sicura di questa sua previsione che non ha nemmeno voluto rivedere al ribasso le stime di vendita per l’anno fiscale, contando probabilmente sul fatto che ci sarà un sostanziale incremento della produzione di PlayStation 5 che porterebbe ad un aumento delle console vendute a circa 37,3 milioni.