Image default
NOTIZIE

PlayStation 5: Phil spencer applaude per DualSense

"Applaudo a quello hanno fatto"

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha parlato di PlayStation 5 nel corso d’un recente podcast organizzato da The Verge, e ha colto l’occasione per dimostrare il suo apprezzamento per il lavoro svolto su DualSense, il rivoluzionario controller della piattaforma next-gen di Sony.

“Applaudo a quello che hanno fatto”, ha detto, continuando con l’affermare che simili innovazioni sapranno, prima o poi, essere d’ispirazione per gli altri.

“Applaudo a quello che hanno fatto con il controller, e non soltanto per le semplici specifiche del controller. Penso che tutti noi nel settore dovremmo trarre ispirazione gli uni dagli altri e dalle innovazioni che creiamo, sia che si tratti di nuovi modelli di business come Game Pass, o di tecnologie dei controller. In modo analogo a quando accadde con Wii, che chiaramente fu di nostra ispirazione quando creammo il Kinect e quando Sony pensò al Move”.

L’impressione è che, in modo velato, stia dicendo che prima o poi tecnologie simili a quelle del DualSense di PlayStation 5 arriveranno anche su Xbox. Il punto tuttavia sarà se queste innovazioni si riveleranno limitate a qualche episodio specifico o se diventeranno una pratica comune nello sviluppo.

La chiave, chiarisce Spencer, è capire quando qualcosa “diventerà parte comune di una piattaforma che sviluppatori e giocatori ricercheranno” o “uno specifico scenario per uno specifico componente hardware”. Xbox pare sia molto attenta a questa distinzione quando sviluppa innovazioni per le sue console, inclusa la tecnologia dei controller e VR.

Xbox, ora come ora, è dunque impegnata nel tenere d’occhio il mercato, al fine di capire a quale delle due categorie sopra citate appartenga DualSense. Proprio come da anni mantiene sempre un occhio rivolto alle tecnologie di realtà virtuale.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...