Stando a quanto riferito da un recente leak proveniente dal Giappone, i negozi si stanno preparando a ricevere un nuovo modello di PlayStation 5 che, a quanto pare, verrà messo in commercio a partire dal 15 settembre (giorno che coincide con l’aumento di prezzo applicato da Sony per le versioni originali della console). Ma cosa ha in più questa versione rispetto a quella che è già attualmente in commercio? Scopriamolo insieme.
In Giappone starebbe per arrivare una nuova versione di PlayStation 5
Secondo le informazioni rese pubbliche dal leaker, il modello in questione ha come codice identificativo CFI-1200. Questo sta a significare che dovrebbe portare in dote i nuovi chip con processo produttivo a 6nm, anche se ancora non vi è nulla di ufficiale al riguardo. Inoltre, le ultime revisioni di PlayStation 5 hanno fatto sì che il peso fosse ridotto di circa 300 grammi e che fosse ottimizzato anche il fissaggio del dissipatore.
Tuttavia, almeno per il momento, non sappiamo se questa revisione della console arriverà anche sugli altri mercati e con che tempistiche. Ovviamente, sottolineamo che non si tratta di una console più potente rispetto a quella che è già in commercio, ma solo di una versione aggiornata per quanto riguarda il processo produttivo e con diverse ottimizzazioni che permetteranno una produzione di PlayStation 5 più semplificata.