Dopo la prima foto emersa qualche settimama fa e relativi mockup, ovvero riproduzioni 3D fatte al computer sui DevKit di PlayStation 5, arriva oggi in rete una nuova foto che mostra nuovamente il DevKit della nuova console.
La foto è stata pubblicata originarmanete dall’account Twitter Alcoholikaust e chiaramente non possiamo considerarla una fonte “ufficiale”, tuttavia la foto sembrerebbe confermare ogni dettagli emerso nei mesi passati conferamando definitivamente il design del DevKit.
Se avete osservato attentamente la foto potete vedere anche il PAD collegato che potrebbe essere il nuovo controller della console, ovvero il presunto DualShock 5 emerso già alcune settimane fa grazie ad alcuni brevetti.
Il nuovo controller dovrebbe essere dotato di un nuovo sistema di vibrazione, feedback aptico e grilletti adattivi, ma in base alle immagini emerse dall’ufficio brevetti il controller dovrebbe essere esteticamente molto simile all’attuale DualShock 4, tranne per una forma più corposa e l’assenza della light bar.
Va ricordato tuttavia che potremmo essere anche di fronte ad un eccellente lavoro di Photoshop, tuttavia i dettagli emersi nelle scorse settimane trovano conferma in questo modello rendendolo molto affidabile. A dare maggior credibilità alla foto vi è anche la presenza di un DevKit di PlayStation 4, forma quella confermata già da molto tempo, quindi l’immagine potrebbe realmente provenire da uno studio attualmente impegnato allo sviluppo di qualche titolo per PlayStation 5.
Vi ribadiamo ancora una volta che il design di PlayStation 5 NON SARà quello in foto in quanto questo è solo il kit di sviluppo.
PlayStation 5 è attesa per le festività di Natale 2020.