NOTIZIE

PlayStation 5: Nuova truffa recapita controller Xbox invece di DualSense

Il fenomeno accade su eBay e altre siti del medesimo tipo

PlayStation 5, reduce del più grande lancio console di sempre, in un periodo di difficoltà nel quale l’offerta ha faticato a soddisfare una domanda enorme, è inevitabilmente finita nelle mani di gente con pochi scrupoli e freni morali di fronte al guadagno, e le console rivendute a prezzi assurdi in rete sono il minimo quando esiste anche il rischio di vedersi truffati.

La truffa di cui parliamo oggi non è relativa alla console PlayStation 5 in se, ma agli altrettanto ricercati controller DualSense. Alcuni utenti hanno testimoniato come su eBay e altri siti simili, dopo l’acquisto d’un controller DualSense, nella confezione originale della periferica Sony si sono invece visti consegnare un controller Xbox One (dunque neppure il modello più recente), addirittura verniciato per “mimare” l’aspetto del controller PlayStation 5, come testimoniato dalla successiva immagine apparsa su Reddit:

Il truffatore, per qualche assurda ragione, forse convinto l’acquirente fosse tremendamente stupido, si è perfino speso nel dipingere l’inconfondibile periferica Microsoft con le sembianze del rivoluzionario DualSense di PlayStation 5.

Il post ovviamente ha dato il via a una infinita serie d’ilarità, inevitabili quando certi individui (in questo caso il truffatore) danno prova di tanta e tale umana bassezza. Probabilmente l’utente eBay si è già visto rimborsare, poiché fonti ufficiali dal sito nel recente passato dichiararono di voler porre fine a questo tipo di situazioni, che oramai stanno interessando PlayStation 5 con una frequenza quantomeno allarmante.

Negli ultimi mesi ne sono accadute di ogni, da chi si è ritrovato a pagare 500 una foto di PlayStation 5, a chi invece della tanto desiderata console si è visto recapitare un blocco di cemento pagato ben 900 euro, o un qualche elettrodomestico con confezione di dimensioni comparabili a quelle della console next-gen Sony. Situazioni in cui nessuno vorrebbe certamente incappare, ragion per cui ricordiamo a tutti che è sempre meglio acquistare per vie convenzionali, aspettando se l’attesa si rivelasse necessaria e diffidando delle offerte troppo ghiotte o dei rivenditori ambigui.

DualSense

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!