Hiroki Totoki, Presidente di Sony, ha ribadito che, durante l’anno fiscale non sono previste uscite first-party per PlayStation 5. Fino alla fine di aprirle 2025 dunque non ci saranno titoli di maggiore importanza, tuttavia non mancheranno uscite esclusive per la console.
Negli scorsi giorni Sony ha condiviso i risultati finanziari dell’ultimo trimestre: dal lancio, la console ha venduto 59.3 milioni di unità, mentre negli ultimi tre mesi sono state vendute 4.3 milioni di unità, per un totale di 20.8 milioni. Il risultato non è poi così distante dall’obiettivo della compagnia, ovvero circa 21 milioni di unità.
Sony President Hiroki Totoki said they do not expect a sales increases from 1st party this fiscal year but for FY25 & FY26 they expect increased sales from 1st party! #PlayStation
We will have to wait until after April 2025 onwards for PlayStation’s big hitters to arrive. pic.twitter.com/G5ZDW7f28h
— Genki✨ (@Genki_JPN) May 14, 2024
Nonostante gli obiettivi prefissati, lo stesso Totoki ha parlato delle prossime uscite, sottolineando ancora una volta la mancanza dei giochi first-party fino ad aprile 2025. I videogiocatori dovranno attendere diverso tempo prima di poter scoprire le prossime, grandi, produzioni in arrivo per PlayStation.
Tuttavia nel corso dell’anno potrebbero arrivare due titoli in esclusiva per l’hardware di Sony quali Concord e Astro Bot. Secondo alcune voci di corridoio, il primo trailer per Concord potrebbe arrivare presto, infatti il gioco potrebbe essere presente nei prossimi eventi di Sony, fra cui il PlayStation Showcase.
Inoltre, un noto insider avrebbe suggerito che Silent Hill 2 Remake e Astro Bot potrebbero essere presentati proprio a maggio. Per il momento si tratta soltanto di voci di corridoio, tuttavia sembra che non dovremo attendere a lungo prima di scoprire la possibile data di uscita per Astro Bot e Concord.