“Le ventole di PlayStation 5 saranno meno rumorose“, sono queste le parole che ha espresso Simon Rutter di Sony Interactive Entertainment ai microfoni di “The Guardian“, il quale ha discusso del design della nuova console di casa Sony.
La situazione della generazione di console attuale è nata particolarmente problematica con PlayStation 4, ma si è aggravata ulteriormente con PlayStation 4 Pro, il rumore delle ventole prodotto dalla piattaforma copre (non i tutti) il suono dei giochi, anche sui titoli meno dispendiosi in termini di risorse.
Tuttavia, stando al comunicato di Simon, la faccenda sembra migliorare con PlayStation 5. Rutter ha spiegato che Sony ha incentrato “un grande sforzo” per far sì che questa nuova struttura porti la console ad avere un raffreddamento più efficiente e di conseguenza ventole meno rumorose.
Naturalmente, potremo verificare ciò una volta che avremo messo le mani sopra la console, ma già che ci sia stato un riconoscimento e un impegno in tal senso dovrebbe lasciare ben sperare sul futuro. Vi segnaliamo anche che Albert Penello, ex membro del team di Xbox, si trova attualmente in Amazon e si è dichiarato veramente incredulo sulla presentazione di PlayStation 5 da parte di Sony.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori! Siete felici di sapere che Sony si sta impegnando per risolvere il problema del rumore prodotto dalle ventole sulla nuova console? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nello spazio sottostante.
PlayStation 5 Descrizione
Play Has No Limits™
Prova un caricamento ultra rapido con un’unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e all’audio 3D e scopri una nuova generazione di incredibili giochi PlayStation®.
Alla velocità della luce
La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation®.
Giochi straordinari
Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5™.
Immersione mozzafiato
Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.